Book Tag #1 "HAPPY BOOKS"

Buongiorno a tutti heartreaders! Il post di oggi è dedicato al primo  Book Tag de "Il Regno dei Libri" ed io ne sono felicissima. A taggarmi è stata la mia amica Jess di  "The Ink Spell" ed io la ringrazio di cuore perchè, vero è che è il mio primo tag, ma in passato mi è sempre piaciuto leggerli e commentarli. Quindi grazie di cuore a Jess, che io in realtà ho ribattezzato "Ink", sono felicissima di averti incontrata nella blogosfera e sono felice che tramite i nostri amatissimi blog, ed ovviamente alla nostra comune passione per i libri, stia nascendo una bellissima amicizia!
E dunque Heartreaders, vi va di iniziare?




1. COSA AMI NEL COMPRARE NUOVI LIBRI?

In ogni libro c'è una vita, non scherzo, c'è una vita nuova, unica. Una vita che senza quel libro non avrei mai potuto vivere. Questo sono per me i libri, sono strumenti magici che mi permettono di vivere infinite vite, non dovendomi accontentare di una sola. Quindi si, amo comprare nuovi libri perchè significa vivere vite nuove, avere nuovi mondi in cui entrare ogni volta che voglio, semplicemente sfogliando quelle pagine magiche.


2. QUANTO SPESSO COMPRI LIBRI?

Io ne comprerei ogni giorno, seriamente. Purtroppo le disponibilità economiche non lo permettono quindi mi devo adeguare al momento purtroppo.Visto il periodo quindi preferisco comprare gli ebook e poi se un libro mi rimane nel cuore compro, successivamente, il cartaceo. La necessità aguzza l'ingegno no? Al momento non si può fare diversamente e comunque così, alla fine, i libri più belli ce li ho in entrambi i formati, il che è perfetto!


3. LIBRERIA O NEGOZIO ONLINE, QUALE DEI DUE PREFERISCI

                                        
In libreria, mille volte mille in libreria! Amo passeggiare socraticamente fra i corridoi delle librerie. Prima mi inebrio con la vista, un tuffo al cuore appena vedo le cover dei libri di cui aspettavo la pubblicazione. Poi che gioia nel prenderli in mano per sfogliarli, guardare la prima pagina, la dedica... e  che ne dite della soddisfazione di uscire con un bel pacchetto fra le mani? ahhhhh che sensazione meravigliosa!



4. HAI UNA LIBRERIA (BOOKSTORE) PREFERITA?

La mia preferita rimane la Feltrinelli al momento, anche se nella mia città ce ne sono solo due e, purtroppo, non sono vicine o comode nè a casa nè al lavoro. Devo fare i salti mortali per andarci.


5. PREORDINI I LIBRI? 

Raramente devo dire.


6. HAI UN LIMITE DI LIBRI ACQUISTABILI IN UN MESE?

No macchè, assolutamente. Dipende solo dalla disponibilità economica di quel mese. Fosse per me non ci sarebbe mai nessun limite, il problema è che il costo dei cartacei di certe Case Editrici cresce e la mia disponibilità al momento non è direttamente proporzionale XD


7. I DIVIETI DI ACQUISTI DI LIBRI FANNO PER TE?

Beh, allora diciamo che prima compravo un libro cartaceo  "a sensazione", oggi invece, come ho detto sopra, prima prendo l'ebook e poi, eventualmente, il cartaceo. Ovviamente questo vale soprattutto per gli autori che non conosco già, oppure per libri al di fuori dei miei generi preferiti. Non vale invece per le serie che ho già iniziato, ovviamente.


8. QUANTO È LUNGA LA TUA WISHLIST?

Da qui a Plutone (la classica "luna" è troppo vicina) e ritorno  rende l'idea?



9. NOMINA TRE LIBRI CHE VORRESTI POSSEDERE ORA ( TRA QUELLI DELLA WISH LIST)


Facile: " Ti darò il sole" di Jandy Nelson, "The treatment" di Suzanne Young e  "The sky is everywhere" sempre di Jandy Nelson ma quest'ultimo non riesco proprio a trovarlo purtroppo.


10. CHI TAGGHI?

Allora... vediamo un po'.... tutti quelli che leggono ed in più:

Antonietta di "L'amica dei libri"
Juliette di "Sweety readers"
Lily B. di "Lily's bookmark"





Bene heartreaders, queste erano le mie risposte, spero che vi abbia fatto piacere leggerle quanto io mi sono divertita a scriverle, non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate!

E ovviamente non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

27 commenti

  1. Ciao Ely,
    ma che carino questo tag, mi ritrovo in molte tue risposte. Grazie mille per avermi nominata. Appena riesco lo faccio anch'io.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo Susy, non vedo l'ora di leggere le tue risposte allora ^_^ sono davvero contenta che ti abbia fatto piacere <3

      Elimina
  2. Ciao Ely! Grazie per avermi nominata ora vado subito a scrivere il post ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marti ^_^ non vedo l'ora che pubblichi il post allora *_*

      Elimina
  3. Ciao Ely ^^ Grazie per avermi nominata, adoro questo tipo di tag *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao juliette, piacciono tantissimo anche a me i book tag *_* non vedo l'ora di leggere le tue risposte!

      Elimina
  4. Ciao Ely, grazie di essere passata nel mio Antro, ricambio volentieri la visita e l'iscrizione, mi piace il tuo angolino! Se dovessi trovarlo ti consiglio davvero The sky is everywhere, l'ho letto secoli fa ma mi è rimasto impresso *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Rowan *_* spero davvero che continueremo a "leggerci" presto e si davvero vorrei tanto trovare al più presto "The sky is everywhere", ti farò sapere ^_^

      Elimina
  5. ciao
    anch'io ho fatto il tag. Qua le mie risposte. http://robbyroby.blogspot.it/2016/05/tag-about-happy-booksle-mie-risposte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Roby hai fatto il tag per prima, già venerdì, sei stata molto più veloce di me che sono riuscita a rispondere solo oggi!^_^

      Elimina
  6. Ciaoo allora non ho capito se devo rispondere come te alle domande o no, ma vedo che gli altri non l'hanno fatto quindi riassumo un po' in generale. Devo dire che molte risposte sono simili, io preferisco cento volte il cartaceo all'ebook, mi da una sensazione totalmente diversa, di calore, poi l'odore che ogni libro ha... non potrei mai compararla ad altro. Certo l'aspetto economico ahimè non è dei migliori e come te devo fare dei compromessi e ovviamente non posso comprare tutti i libri che vorrei, infatti la mia wishlist è eterna! Come dico sempre una vita non credo che mi basterà per leggere tutti i libri che mi piacciono. Compro in libreria, anche se guardo online generalmente le ultime, leggo le trame, uso le recensioni per orientarmi meglio e non spendere troppo. I tre libri che vorrei sono: -Ti darò il sole di Jandy Nelson(che desidero ardentemente!), Solo per sempre tua di Louise O'Neill (un dispotico fantastico) e The rose and the dagger, il continuo della moglie del califfo che non è uscito purtroppo ancora in Italia. Spero di non aver scritto troppo xD Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena sono felice di leggere le tue risposte e sono ancora più felice di sapere che la pensiamo allo stesso modo sul fatto che i libri davvero belli dobbiamo necessariamente averli cartacei ^_^ e sai che anche io non vedo l'ora di leggere "The rose and the dagger"? Ho adorato letteralmente "La moglie del Califfo", infatti la mia è stata una recensione davvero adorante *_* non vedo l'ora che venga pubblicato anche da noi il seguito perchè, purtroppo, per me non è la stessa cosa leggere in lingua, anche se l'inglese lo leggo in genere però non riesco ad emozionarmi come in italiano, diciamo che non riesco ad "entrare" davvero nella storia, quindi teniamo le dita incrociate e speriamo che la casa editrice non ci faccia aspettare troppo!

      Elimina
  7. Ciao Ely, è sempre un piacere leggerti, e che belle risposte hai dato!! ^_^ E come non essere d'accordo con te sui libri in cartaceo?? Io non ho un kindle, a volte vorrei averlo per leggere gli autori emergenti, ma penso che non potrei mai rinunciare alla gioia infinita di leggere un libro che posso tenere in mano... lo sento parte di me, mio, e anch'io mi perdo tra i corridoi della Feltrinelli, potrei vivere e morire lì dentro con quel profumo così buono!!! Ma ahimè, purtroppo sono i prezzi a volte che ti costringono a rimetterli giù, lievitano come una torta nel forno!! Però, allo stesso modo, penso che se una storia merita, merita che vengano spesi tutti quei soldi, perché personalmente, quello che mi lasciano dentro i libri poi mi aiutano a sopravvivere nel mondo che trovo al di fuori di quella libreria. Un abbraccio e buona domenica. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede carissima <3 <3 la pensiamo allo stesso modo, il rapporto diretto con il libro è un'altra cosa ma tant'è che ho dovuto affinare la strategia, è comodo comunque avere i libri più belli in entrambi i formati così da prendere i pregi sia del cartaceo che dell'ebook che dai, in fondo ha le sue comodità...ma è vero che potere fortissimo hanno i libri, sono magici! <3 <3

      Elimina
  8. Eccomi Ely! Che bel post...grazie per avermi nominata! Appena possibile scrivo il post! 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo il link con le rispose http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/05/book-tag-happy-books.html :-)

      Elimina
  9. Ciao! Bello questo tag, grazie per avermi nominato. Vado subito a prepararlo!

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely! Grazie mille per avermi taggato in questo bellissimo post. Non lo avevo mai fatto! Grazie alla tua nomina sarà la prima volta per me. Spero di riuscire ad organizzarmi per farlo in questa settimana. Mi piacciono molto le domande! Mi ritrovo in molte tue risposte. Neanche io preordino libri, non ho un limite di acquisti e mi piace comprare nelle librerie! Ci perderei le ore. Ora basta altrimenti faccio il booktag qui! XD
    Un abbraccio! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonietta carissima e certo che ho pensato subito a te ^_^ non vedo l'ora di leggere il tuo post e si credo proprio che siamo assolutamente d'accordo su tutto ^_^

      Elimina
  11. Ciao! Sono d'accordo quasi con tutto quello che hai detto. Comunque ti ho appena taggata anch'io nello stesso tag ahahah, ovviamente non devi nominati o altro dato che l'hai già scritto, ma se vuoi passare a dare un'occhiata qui trovi le mie risposte: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/05/tag-happy-books.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Soniaaa, si avevo visto che eri stata taggata anche tu, aspettavo solo di leggere le tue risposte, volo appena possibile ^_^

      Elimina
  12. Che bel tag! Comunque ho fatto un salto veloce nel tuo blog e mi piace molto!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenua Luisa ^_^ sono felicissima che ti sia aggiunta, spero di continuare a leggerti, a presto <3

      Elimina
  13. Grazie Ely!!! un tag davvero carinissimo! appena riesco lo preparo!♥

    RispondiElimina
  14. Che bel Book Tag! :)
    Sono d'accordo con la maggior parte delle cose che hai detto!
    Hai ragione, girare per la libreria è una cosa stupenda, una sensazione che non può essere vissuta acquistando online. Però ammetto che ultimamente magari faccio un giro in libreria, ma poi compro online: prima lo facevo solo ogni tanto, quando volevo concedermi un bell'ordine con tanti libri, adesso invece mi capita sempre più spesso perché magari i titoli che cerco non li trovo in libreria. E poi spesso sul web si trovano sconti che in libreria non sempre fanno!
    Io e gli ebook non andiamo molto d'accordo invece, non ho neanche un e-reader XD

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!