#Oggi in libreria: "Ti darò il sole" di Jandy Nelson

Buongiorno miei carissimi heartreaders! Come sta andando questo giovedì? riuscite già a respirare un po' di quel inebriante profumo di weekend? Io si, chiudo gli occhi, mi affaccio in terrazza (ok meglio se però inverto l'ordine delle cose, prima esco in terrazza e poi chiudo gli occhi, meglio non dare una capocciata al vetro) ebbene, la bellissima sensazione che mi regala il tepore del sole sul viso mi dice che finalmente è quasi weekend. Ed io sono talmente innamorata del weekend che vorrei proprio scrivere un poema in suo onore! Ma meglio che mi trattenga prima di iniziare i miei deliri decantando "Oh weekend, perchè sei tu weekend..." 
Si, meglio arginarli questi possibili deliri ed andare subito all'oggetto del post di oggi. Ebbene heartreaders da oggi sarà in tutte le librerie il secondo romanzo di Jandy Nelson dal titolo "Ti darò il sole". La Nelson era già autrice di un libro che purtoppo non ho letto ma che in molti mi hanno consigliato "The sky is everywhere" che purtoppo risulta attualmente "fuori catalogo" e che, a malincuore, non posso recuperare. Purtroppo l'ho scoperto tardi, mea culpa, lo ammetto. Proverò comunque ancora a reperirlo, nel frattempo però non ho nessuna intenzione di lasciarmi scappare "Ti darò il sole", questa volta non commetterò lo stesso errore, potete giurarci!

 

Titolo: "Ti darò il sole"
Autore: Jandy Nelson
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 500
Prezzo: E 16,00
Data di pubblicazione: 26 Maggio 2016


Trama diffusa dalla Rizzoli:  Solo un paio d’ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un’anima sola. A tredici anni, su insistenza dell’adorata madre stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d’arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca – è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l’unico che nella testa ha un intero museo invisibile – e invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos’ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all’età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.

Devo dire che, per prima, già la cover mi aveva subito attratta, questi raggi multicolori che puntano al centro, al cuore direttamente, hanno colpito subito il mio. E la trama poi mi ha completamente catturata, il legame fra i gemelli è qualcosa che mi ha sempre affascinata e davvero la mia attenzione è stata immediatamente rapita e sequestrata da questo libro che non vedo l'ora di leggere e recensire, ovviamente! E voi heartreaders, avete letto "The sky is everywhere"? confermate che sia stato un grave peccato non leggerlo subito? Non siate troppo duri vi prego, so che è stata una mia mancanza ma prima o poi ce la farò a scovarlo da qualche parte per leggerlo, Ely is working! Pensate che "Ti darò il sole" sarà la vostra prossima lettura? lo attendevate da tanto?
Sperando di poter mettere le mie manine al più presto su "Ti darò il sole", carissimi heartreaders vi auguro un buon pomeriggio e soprattutto un bellissimo pre weekend!

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely


6 commenti

  1. Sai che non mi ispira moltissimo questo libro? Devo essere sincera. Se riuscirai a leggerlo e a raccontarci la tua opinione, la leggerò con attenzione ancora di più proprio per questo motivo, per capire se potrebbe fare per me o meno.
    Dunque, attendo maggiori informazioni da te! <3
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma io l'apprezzo tantissimo la tua sincerità ^_^ e grazie per la fiducia, spero di poterlo leggere presto e recensirlo qui sul blog! Un abbraccione <3

      Elimina
  2. Buonasera! Anzi quasi buonanotte xD Allora il primo libro sinceramente non l'ho letto, anche se ne ho sentito parlare bene. Un'amica che ha già letto "ti darò il sole" in lingua mi ha detto che è più bello del precedente, sono molto incuriosita e l'ho già inserito in lista. La copertina poi è piena di vita, bellissima ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, sono pienamente d'accordo con te la cover mi ha riempito il cuore con quei raggi colorati, sara' che ho proprio voglia di colori vivaci e di sole! Spero di poterlo leggere presto e chissà anche di riuscire a reperire il primo libro! ^_^

      Elimina
  3. Confesso di non aver mai letto niente di questa autrice. Penso che farò come Antonietta e aspetterò il tuo parere in merito :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Susy non vedo l'ora di recensirlo allora, in questi giorni ci sara' un'altra ondata di bellissime nuove uscite! *_*

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!