Un regalo inaspettato dalla Newton Compton - "La collezionista di libri proibiti" di Cinzia Giorgio

Risultati immagini per gif present

Buongiorno carissimi heartreaders,
che bello iniziare la giornata, saltelli e gridolini per una bella sorpresa!! Che succede? Il corriere ha suonato alla porta consegnandomi un regalo inatteso e davvero graditissimo, grazie Newton Compton!

Di cosa si tratta? Scartiamo insieme il pacchettino misterioso e vediamo dove mi condurrà a brevissimo questa lettura..




❣ La collezionista di libri proibiti ❣

                  

Titolo: La collezionista di libri proibiti
Autrice: Cinzia Giorgio
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 285
Prezzo ebook: € 4,99
Prezzo cartaceo: € 9,90
Data di pubblicazione: 6 Ottobre 2016
Toccante come Storia di una ladra di libri

Un esordio sorprendente



Dalla bottega di un antiquario di Venezia a una famosa casa d’aste a Parigi...

Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti…

Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?


Io sono super entusiasta di questa nuova lettura, non ho resistito e l'ho subito iniziata e posso dirvi che la storia mi sta già prendendo molto. Considerate quindi questo post come un'integrazione al WWW... Wednesday perchè credo proprio che non riuscirò a staccarmi da questa storia fino alla parola fine. 

Non vedo l'ora di recensirlo e di parlarne insieme. Per ora che ne dite heartreaders? Vi affascinano cover e trama? Pensate faccia per voi questa lettura? Io credo proprio che faccia decisamente per me, vi dirò ovviamente!

Vi auguro uno splendido e librosissimo giovedì..

l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

30 commenti

  1. mi sembra un bel libro poi le ambientazioni già che è ambientato a Venezia e a Parigi ha vinto ahahah

    RispondiElimina
  2. Direi un buon inizio giornata....da me il postino non suona mai!!!!

    RispondiElimina
  3. sembra carino aspetto la tua recensione!XD

    RispondiElimina
  4. Ho adorato "Storia di una ladra di libri", bellissimo ed emozionante. Diciamo che m'intrigano tantissimo tutti i libri che parlano di libri xD Quindi decisamente sarà tra le mie letture!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely :-* Una meravigliosa lettura..mi intrigano sia titolo che trama e non vedo l'ora di leggere la tua recensione!
    Un bacione grande :-*

    RispondiElimina
  6. Il mio postino si è dimenticato che esisto, sto aspettando un pacco da due settimane e non si degna di darmi notizie T.T Le bollette le porta sempre però >.<

    Goditi il regalo e facci saaaapere :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely, questo è davvero un meraviglioso regalo! *___* Sono d'accordissimo con te. Un titolo che per noi amanti dei libri mi sembra eccezionale e dire che è azzeccatissimo mi sembra poco.
    Anche la storia intriga parecchio, quindi spero lo leggerai presto per conoscere le tue impressioni.
    Intanto titolo e cover colpiscono direttamente la nostra pazza testolina di pazze per i libri!
    Un abbraccio fortissimo! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina mia, l'ho appena finito veramente xD arriva prestissimo la recensione <3 <3 un super mega abbraccione!

      Elimina
  8. Oggi il mio citofono non smetteva di suonare, non uno ma ben due corrieri! Quindi capisco benissimo la tua felicità!

    RispondiElimina
  9. È arrivato anche a me e sarà una delle mie prossime letture anche se è un libro che parla di libri e di solito li evito.

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely <3 un bellissimo risveglio è stato il tuo** Aspettiamo il tuo giudizio sul libro :*

    RispondiElimina

  11. Ely ciao!
    E' arrivato anche a me questo libro e anch'io lo sto leggendo, chissà forse lo recensiamo lo stesso giorno, sarà interessante vedere se la pensiamo allo stesso modo.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  12. Penso non esista regalo migliore per chi, come noi, amiamo i libri... non vedo l'ora di leggere la tua recensione! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oops, volevo dire *ami*. Scusami, mancanza di sonno. Comincio a sentirmi come un vampiro!! :-))))

      Elimina
    2. Ah si nessun regalo migliore che un libro, decisamente! Arriverà prestissimo la recensione Fede <3

      Elimina
  13. Ely!!! ma che fortuna!!! e pure cartaceo!!!
    sembra davvero un libro bellissimo!!
    lo metto subito in lista!! :D
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasminee sii, sono sincera, l'ho divorato, non riuscivo a metterlo giù xD prestissimo pubblico la recensione <3

      Elimina
  14. Ely, tu non vedi l'ora di recensirlo, ed io non vedo l'ora di conoscere il tuo parere :)
    Il libro mi intriga e non poco, l'alternarsi di periodi storici così lontani tra loro mi piace molto! Buona lettura quindi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caraaa <3 prestissimissimo pubblico la recensione, l'ho divorato letteralmente xD

      Elimina
  15. Anch'io lo sto leggendo! *--* 100 pagine e l'ho terminato <3
    Buona giornata, Ely!
    Un profondo oceano di libri

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!