Una chiacchierata tra HeartReaders!

Buongiorno carissimi miei heartreaders,
finalmente è venerdì, il weekend è alle porte  e, udite udite, oggi ho anche la mattinata libera, evento assolutamente da festeggiare.



Come dite? Come sto trascorrendo la mattinata libera? E che domande sono?! Avete presente il libro di cui vi ho parlato ieri? Si, l'anteprima Newton Compton, "La collezionista di libri proibiti" di Cinzia Giorgio. Ehm, confesso di non essere riuscita a metterlo giù da quando l'ho aperto ieri. Ebbene? L'ho finito proprio qualche minuto fa! Okay okay è vero mi sono lasciata prendere la mano e, puf, l'ho finito. A mia discolpa dico solo che la storia è talmente coinvolgente e le ambientazioni così perfette per me che  non c'è stato niente da fare, non ne sono riuscita a riemergere. Ve ne parlerò prestissimo, promesso.


Risultati immagini per gif wishlist
Oggi però non sono qui per una recensione. Sono qui perchè con il ritorno al lavoro non ho avuto neanche il tempo di fare due chiacchiere con voi sulle letture che ho inserito in wl di questi tempi. Settembre è stato ricchissimo di nuove uscite, le CE ci hanno sommerso di libri interessantissimi e l'autunno si prospetta stra ricchissimo. Se da una parte l'autunno sarà ricco, dall'altra parte il portafogli penso proprio si impoverirà in egual misura. Ma questo è un altro discorso.


Il post di oggi nasce proprio per fare un po' d'ordine fra le mie letture, per non correre tra le pagine come una scheggia impazzita. Okay lo so che è sconvolgente che proprio io parli di fare una lista di priorità delle mie letture. Mi conoscete, io e le liste siamo amiche solo all'apparenza. Per carità io le liste le preparo pure, il problema è che non riesco a rispettarle quasi mai. E il "quasi" è perchè oggi mi sento molto indulgente con me stessa. La verità è che poi le liste le perdo, non le rispetto, poi le ritrovo, mi accorgo che non c'è verso di rispettarle e quindi le appallottolo e le metto via.

Risultati immagini per dory  library
Ah heartreaders, mi conoscete, vado ad istinto. Avete presente quando Dory sta facendo una cosa, se ne dimentica e si butta immediatamente a fare la cosa opposta? Ah se mi sento così io in questo periodo! Una cosa positiva c'è però in tutto questo, le letture che inizio sono quelle più "giuste" perchè è il momento che le chiama a sè. Si, io la penso così, ogni libro ha il suo momento. Solo se leggiamo il libro giusto al momento giusto possiamo percepirne tutto il suo potere magico. 

Risultati immagini per gif sugar cakeCome è successo ieri con "La collezionista di libri proibiti", stavo leggendo altro, poi è arrivato questo libro e nel momento stesso in cui l'ho preso fra le mai è stato come se le pagine avessero delle calamite invisibili pronte a non lasciare andare via le mie mani. L'ho divorato e ora mi sento felice e soddisfatta. Ah il potere dei libri, spolverizzano magia alla vita come lo zucchero a velo sulla torta!


Ma sto divagando, dovevamo parlare di WL e di future, (spero) prossime,  letture.





Iniziamo da libri già pubblicati per poi arrivare alle future pubblicazioni che ho comunque già inserito in WL.


Ebbene, spero di leggere il prima possibile "L'uomo che inseguiva desideri" di Patrick Phaedra edito dalla Garzanti di cui, lo ammetto, per prima è stata la cover sognante ad attrarmi. La trama poi mi ha spiazzata. Ho letto moltissime recensioni che mi hanno subito fatto capitolare, voglio proprio leggerlo presto. 


Una sbirciatina in anteprima alle pagine di "Flawed" di Cecelia Ahern
In Wl c'è ancora "Flawed" di Cecelia Ahern edito dalla De Agostini che non sono ancora riuscita a leggere (non sono molto fortunata con i blogtour eh). Spero comunque di riuscire a leggerlo presto perchè è proverbiale il mio amore per lo stile di Cecelia.



Fra le letture che spero vedrete comparire presto sul blog ci sarà anche l'immancabile "Un po' di follia a primavera" di Alessia Gazzola. Alice Allevi mi è stata simpatica sin da subito e non mi perdo mai un singolo libro. L'ultimo è stato pubblicato questa settimana dalla Longanesi e non voglio perdermelo. Piccola parentesi, avete visto la fiction su "L'allieva"? Io sinceramente non sono molto d'accordo sulla scelta del cast. Non ci vedevo la Mastronardi ad interpretare Alice ma pensavo se la cavasse peggio. Okay la Mastronardi non è la Alice che mi sono immaginata (anche perchè io me la immagino proprio uguale ad Alessia Gazzola sinceramente) ma non è comunque la scelta che meno ho condiviso. L'interprete di Claudio Conforti sarà anche bravo per carità ma purtroppo mi fa un po' antipatia "a pelle". Lo so lo so, Claudio è altezzoso di suo ma il Claudio Conforti di carta ha uno charme che quello televisivo non mi ha trasmesso, peccato. E poi c'è lui. Come? Lui chi? Arthur! Oddio heartreaders, io farò sempre parte del Team Arthur, fascino puro. Anche in questo caso sono stata delusa dalla scelta dell'attore. Per carità, non voglio dare giudizi di valore ma l'Arthur televisivo non c'entra per niente con quello di carta. E per assicurarvi del fatto che non sto parlando da ragazzina invaghita di un personaggio letterario vi dico che mio marito ha espresso il mio stesso parere, visto che anche lui ha letto tutta la serie di Alessia Gazzola. Quale parere può essere più obiettivo che quello di un marito in questo caso? Quindi si, la serie tv per me è un grande "no" ma il nuovo libro della Gazzola correrò a comprarlo prestissimo. Ma voi che ne pensate heartreaders?



Il lupo in inverno
E, in ultimo, penso proprio che ritornerò anche al thriller dopo un po' di tempo. Con quale libro? Con "Il lupo in inverno" di John Connoly che ho ricevuto giusto ieri dalla Fanucci che ringrazio. Penso proprio che il mio ritorno a questo genere letterario non poteva avvenire in modo migliore.


Ed ora andiamo alla mia lista dei desideri futuri. Ma si facciamolo piangere come si deve questo portafogli già che ci siamo!

Anteprima "Fangirl" di Rainbow Rowell. Torna in libreria una delle autrici YA più amate di sempre!
Un libro che spero di iniziare a leggere lo stesso giorno di pubblicazione è l'attesissimo "Fangirl" di Rainbow Rowel, in libreria per Piemme dal 18 Ottobre. Quanto ne ho sentito parlare! Non vedevo l'ora venisse pubblicato in Italia vista la mia proverbiale lentezza nella lettura in lingua. E finalmente, taaaaaa daaaaaa, ecco che Piemme ci fa questo regalo. In una parola?  Imperdibile.



Allo stesso modo, un altro libro che verrà presto pubblicato e sul quale punterò i riflettori sarà "Il disatro siamo noi" l'attesissimo nuovo libro di Jamie McGuire che questa volta ci parlerà di Taylor Maddox. Verrà pubblicato dalla Garzanti il 3 Novembre ed io non vedo l'ora.


Il segno della croceIl 7 Novembre penso che volerò in libreria per fare un regalo sia a me che a mio marito perchè siamo entrambi fan di Glen Cooper che tornerà da noi con il nuovo "Il segno della croce" sempre edito dalla Nord. Diciamo che lo regalerò per l'onomastico a mio marito ma sarà un regalo anche per me ovviamente.


Ed in ultimo a farmi gola ci penserà  anche "Rebel. Il Tradimento" secondo volume della serie #Rebel di Alwyn Hamilton edita dalla Giunti. Ho sentito benissimo parlare del primo libro, adesso che si avvicina la pubblicazione del secondo (novembre) non ho più scuse, dovrò recuperare tutto al più presto.



Ed eccoci qui heartreaders, il mio portafogli credo che abbia finito di piangere tutte le sue lacrime. Per ora gli faccio credere di aver finito di aggiornare la WL ma shhhh, senza farglielo sentire, penso proprio che ci saranno altre uscite che mi faranno brillare gli occhi ed alle quali non saprò resistere. Anzi, non lo penso solamente, ne sono certissima. Questo comunque è il punto della situazione oggi 30 settembre alle ore 13 circa, se fra due minuti scoverò qualche altra novità a cui non saprò resistere non lo so, stay tuned. 

E voi heartreaders? Che mi dite? Vi piace la mia lista dei desideri? Condividiamo qualche lettura su cui abbiamo puntato gli occhi? Quali pensate saranno i prossimi acquisti in libreria? E, domanda spinosa, voi riuscite a mantenere i vostri propositi libreschi oppure siete come me che liste le ama ma poi non riesce a rispettarle mai? Consigli per guarire da questa strana sindrome?

Fatemi sapere, non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

30 commenti

  1. Ciao Ely! Che bella la tua WL, anche se in comune con la mia c'è un solo libro: L'uomo che inseguiva i desideri.
    E sí, sono come te e non solo con la WL: programmo sempre tutto alla perfezione... Ma cavolo! Ci fosse una volta in cui riesco a rispettare i miei propositi 😁

    RispondiElimina
  2. I miei imperdibili: McGuire e Rowel 😍
    Sei un portento Ely, abbraccio grande 😘

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely :-* Come ti capisco, io evito proprio di fare liste, tanto non le seguo mai..quando inizio una nuova lettura mi lascio trasportare dall'istinto nella scelta..
    Comunque io e te abbiamo proprio gli stessi gusti, anche a me piace molto Glenn Cooper *_* Sono un po' indietro con i suoi libri, ma cercherò di recuperare presto ^_^
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero anche tu adori Glenn Cooper, che bello abbiamo proprio gli stessi gusti! <3

      Elimina
  4. Beh, a me il primo di Rebel non ha detto niente xD Lo leggerò per curiosità.

    RispondiElimina
  5. La gazzola e rebel sicuramente anche se prima però vorrei finire la serie di miss peregrine che è davvero incredibile! te la consiglio caldamente e la versione cartacea è meravigliosa (a breve posto recensione!) buon weekend Ely baci

    RispondiElimina
  6. Ciao! La mia lista è talmente lunga che arriva a coprire tutta la città xD Mi lascio affascinare dai tanti libri meravigliosi in circolazione, in comune comunque abbiamo "Fangirl" di cui ho sentito molto parlare e dell'autrice sono state dette meraviglie. Un altro libro che mi piacerebbe leggere è "la coppia perfetta" di B.A Paris e un altro in lista da parecchio è la trilogia "delle gemme" di Kirsten Gier. Non so se l'hai letta, io ho visto ottime recensioni, ma come vedi anche io non sono bravissima a mantenere i propositi! Per quanto riguarda la fiction "l'allieva", non l'ho vista, anche se m'incuriosiva, non approvo il cast scelto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora possiamo proprio darci la mano Serena per quanto riguarda la fiction de L'Allieva! Peccato però l'idea era bella, c'est la vie! Per quanto alla trilogia delle gemme si si l'ho letta e mi è anche piaciuta molto, compresi i primi due film. Non so se il terzo sia uscito, devo informarmi <3

      Elimina
  7. Ciao dolce Ely, un post molto carino ed interessante! <3 Per non parlare delle immagini, soprattutto quella della torta che adesso mi fa venire davvero l'acquolina in bocca! *____*
    Anche io attendo con ansia l'ultimo della McGuire e spero di leggere anche io al più presto Il lupo d'inverno.
    Un abbraccio fortissimo e buon weekend gemellina! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina grazie! Che bello sapere che abbiamo delle letture in comune <3 un super mega abbraccione <3 e buon weekend gemellina!

      Elimina
  8. Al momento non sono granchè attirata da questi libri, anche se qualcosina che mi interessa più degli altri c'è! Quel che è certo è che sto sbavando sulla copertina di Rebel :Q___________ AMORE PURO.

    RispondiElimina
  9. Flawed è presente anche nella mia wish list (muoio dalla voglia di leggerlo), ma anch'io non sono stata fortunata con il blog tou :P :) )

    Aspetto la tua recensione su La collezionista di libri proibiti !!!

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
  10. Ciao Ely!
    Ah come ti capisco, con le liste infinite si crea sempre confusione, ma d'altronde è impossibile non aggiungere libri quando si vedono tanti bei titoli...
    Aspetto con piacere le tue prossime recensioni

    RispondiElimina
  11. Ely cara, come non essere d'accordo con te?? Sono i libri stessi a chiamarci, non il contrario, e c'è un momento preciso in cui senti tutto quello che in un altro momento non sentiresti, per me è sempre così ^____^ Grazie per quelle immagini bellissime... soprattutto la torta!! <3 Un abbraccio e buon weekend <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome, il richiamo dei libri è magico! Buon weekend anche a te ^_^ <3

      Elimina
  12. Ciao Ely!
    L'uomo che inseguiva i desideri l'ho comprato la settimana scorsa, ma sono ancora in letargo quindi è difficile dire quando lo leggerò! xD
    E a dispetto delle mie fasi romance che vanno e vengono, anche io ho quello nuovo di Jamie McGuire in lista! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow che bello Alice allora non vedo l'ora di leggere la tua recensione, spero di iniziarlo presto anche io <3

      Elimina
  13. Ciao Ely! La mia wishlist somiglia tanto alla tua... In particolare aspetto con ansia il prossimo libro della McGuire... ❤

    RispondiElimina
  14. Ciao Ely!!!
    "L'uomo che inseguiva i desideri" l'avevo iniziato ma poi ho dovuto accantonarlo per altri libri con scadenza.
    "il disastro siamo noi" invece proprio non lo voglio neppure vedere!! avevo letto "uno splendido disastro" e mi si era rivoltata la parte del cervello legata al buonsenso!! pensa che l'ho pure eliminato dalla mia libreria da quanto l'ho odiato!!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Jasmine? Odio a prima pagina allora è stato ^_^

      Elimina
    2. MI sa proprio di sì... l'autrice mi ha fatto girare le scatole parecchie volte!! hhahahaha!! :D :D

      Elimina
  15. Ciao Ely! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su La collezionista di libri proibiti, ho grandi aspettative su questo libro!
    Vorrei iniziare a leggere la serie di Alessia Gazzola,ho visto il primo episodio de L'allieva e mi è piaciuto tantissimo!
    Invece tra le uscite attendo Fangirl e Rebel *-*

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!