lunedì 12 dicembre 2016

Book's Soundtrack #3

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
avete trascorso un bel weekend pre-natalizio? Avete decorato l'albero e fatto il presepe? Finalmente, dopo aver addobbato casa, si respira ancora di più l'aria del Natale! Lo ammetto e lo sottoscrivo, adoro gli addobbi e la magia delle lucine colorate. Dovete sapere che amo alla follia leggere in salotto, vicino all'albero di Natale illuminato. Si respira autentica magia, non siete d'accordo anche voi? 

Oggi non è ancora il giorno di Natale ma è il secondo lunedì del mese, vi dice niente questo appuntamento? Eh si, torna l'appuntamento con la rubrica...




Ovvero la rubrica che nasce dalla collaborazione con tre carissime amiche, oltre che bravissime colleghe blogger:

Jasmine di Stoffe d'inchiostro
Ogni secondo lunedì del mese scegliamo un tema diverso al quale ciascuna di noi collega una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, saremmo felicissime di leggere, nei vostri commenti,  le citazioni che voi avreste scelto e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!

Questo mese abbiamo pensato di rendere natalizia la nostra rubrica e lo faremo in un modo un po' particolare, ovvero vi faremo sbirciare nelle nostre WL di Natale. Come al solito all'ingrediente "book" associamo l'ingrediente "soundtrack" e quindi si, questo mese, vi raccontiamo quale libro vorremmo leggere a Natale e con quale canzone in sottofondo.

Pronti a scoprire le mie risposte?

 Il libro che mi piacerebbe leggere a Natale è ...



Il tredicesimo dono
Joanne Huist Smith

Editore: Garzanti
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook --,--
Pagine: 168
Serie: Autoconclusivo

Trama: «Mamma, abbiamo perso l'autobus.» È la mattina di un freddo e grigio 13 dicembre, e Joanne viene svegliata improvvisamente dai suoi tre figli in tremendo ritardo per la scuola. Ancora non sanno che quel giorno la loro vita sta per cambiare per sempre. Mentre di corsa escono di casa, qualcosa li blocca d'un tratto sulla porta: all'ingresso, con un grande fiocco, una splendida stella di Natale. Chi può averla portata lì? Il bigliettino che l'accompagna è firmato, misteriosamente, «I vostri cari amici». Mancano tredici giorni a Natale, e Joanne distrattamente passa oltre: è ancora recente la morte di Rick, suo marito, e vorrebbe solo che queste feste passassero il prima possibile. Troppi i ricordi, troppo il dolore. Ma giorno dopo giorno altri regali continuano ad arrivare puntualmente, e mai nessun indizio su chi possa essere il benefattore. La diffidenza di Joanne diventa prima curiosità, poi stupore nel vedere i suoi figli riprendere a ridere, a giocare, a divertirsi insieme. Sembra quasi che stiano tornando a essere una vera famiglia. E il mattino di Natale, mentre li guarda finalmente felici scartare i loro regali sotto l'albero addobbato, Joanne scopre il più prezioso e magico dei doni. Quello di cui non vorrà mai più fare a meno, e il cui segreto ha scelto di condividere con i suoi lettori in questo libro suggestivo, profondo ed emozionante. Il tredicesimo dono riesce così ad aprirci gli occhi sulla gioia che ci circonda sempre, anche nei momenti più impensabili. Sulle sorprese inaspettate che la vita sa regalarci. E sulla felicità improvvisa che tutti possiamo donare a chi ci sta accanto, non smettendo mai di credere nella forza e nella generosità dei nostri cuori.. 


Ho adocchiato questo libro già l'anno scorso, lo avevo messo in Wl e l'ho ricevuto in regalo .... dalla Befana! Si esatto, l'ho trovato nella calza appunto. Ora, visto che "l'Epifania tutte le feste porta via", non mi andava di leggerlo perchè si era persa l'atmosfera, ergo l'ho rimandato a quest'anno.

E' passato un anno ma questo libro continua tanto ad ispirarmi, complice l'estratto diffuso dalla Garzanti, lo leggiamo insieme?

Nei momenti più difficili la vita
trova sempre una nuova occasione
per sorprenderci
Non c'è regalo più bello al mondo
di un gesto d'amore capace
di scaldarci il cuore.
«Venite. Accompagnatemi.
Vi racconterò il modo in cui la mia
famiglia è cambiata per sempre.»

E la mia soundtrack ....


La canzone che vorrei ascoltare come soundtrack è "Cristmas Lights" dei Coldplay che è una delle mie canzoni di Natale preferite. Io la immagino appropriata a "Il tredicesimo dono" ma, non avendolo ancora letto, non so dirvi... vi farò sapere come sempre!




Se tutto va bene, heartreaders, a Natale immaginatemi pure in salotto, vicino l'albero di Natale scintillante, sul divano, con una bella tazza di cioccolata calda il mano, intenta a leggere "Il tredicesimo dono", mentre ascolto "Christmas Lights" dei Coldplay.  Se mi riesce questo piano, potrei davvero essere una delle persona più felici del mondo ;)

E voi heartreaders che mi dite? I miei sogni  piani natalizi vi piacciono? Avete letto il libro che ho scelto? Pensate ne sia valsa la pena aspettare un anno? Se non l'avete letto, vi incuriosisce? E della canzone dei Coldplay che ne dite?

Quali sono i libri della vostra WL natalizia? E le vostre canzoni di Natale preferite? Non vedo l'ora di conoscere le vostre risposte, sono certa che mi farete scoprire tanti bellissimi libri sul Natale ed altrettante bellissime canzoni.

Ed adesso, siete pronti a volare da Susy, Jasmine e Nik per sbirciare le loro Christmas Wish List ed ascoltare le canzoni che hanno scelto? Io volo subito, sono curiosissima!

E, come sempre, l'appuntamento con Book's Soundtrack è per il prossimo mese..


l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

25 commenti:

  1. Ciao ELy, non conosco questo libro però sembra interessante e be'..i Coldplay in sottofondo...ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely,
    come sai ho aggiunto questo libro in lista e spero di leggerlo entro breve. Mi trovo daccordo con te, certi libri vanno letti nel periodo giusto perchè se no si perde la magia.
    Ottima scelta del canzone.
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, spero tanto di iniziare prestissimo questo libro <3 un bacione

      Elimina
  3. Ciao Ely, bellissime scelte! Il romanzo non lo conoscevo, ma dalla trama sembra veramente molto bello :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Ely!
    Conosco la canzone ma non il libro, tuttavia l'ho aggiunto alla TBR invernale! Sembra un libro molto interessante e adatto a questo periodo.
    Secondo me, pur non avendo letto il romanzo, la canzone è stata un'ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leen, spero di iniziarlo presto, la canzone è già in playlist ;)

      Elimina
  5. wow sembra carino davvero me lo segno pure io!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely <3 Il 13 è un numero che mi perseguita, da qualche anno me lo ritrovo ovunque..e dunque questa storia mi ispira parecchio, anche perché è natalizia e io adoro i libri natalizi :) Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!
    La canzone è stupenda *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di iniziarlo prestissimo cara Maria, ovviamente ti dirò <3

      Elimina
  7. Ciao dolce Ely! Sai che è un libro che incuriosisce anche me dall'anno scorso? Volevo leggerlo a tutti i costi durante il periodo natalizio dell'anno passato ma non ci sono riuscita, secondo me deve essere davvero molto interessante e questa sensazione, anche se è passata del tempo, non mi è passata! Bellissimo post come sempre e tutto azzeccatissimo! Un abbraccio! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gemellina mia, spero davvero lo leggeremo entrambe quest'anno per parlarne insieme <3 un bacione

      Elimina
  8. L'ho letto l'anno scorso per curiosità :) E adesso lo sto rileggendo per un blogtour a cui sto partecipando :) Se ti interessa sapere qualcosa in più, al riguardo, venerdì sarà pubblicata la mia recensione sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow non vedo l'ora di leggere la tua recensione allora! <3

      Elimina
  9. Ciao cara! Non l'ho ancora letto ma mi incuriosisce. I Coldplay? SCELTA AZZECCATISSIMA!!

    RispondiElimina
  10. Anno scorso non sono riuscita a leggerlo con un bimbo di un anno e mezzo...ho pensato " lo leggerò l'anno prossimo quando sarà più grande"....quest'anno sto pensando che lo leggerò quando andrà all'asilo :-) Già riuscire a leggere una buona recensione è un piacere! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e se ti fa piacere ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta cara Mary, sono subito passata da te, hai un blog davvero bello e sto recuperando i tuoi post perchè sono davvero pieni di buoni consigli! un bacione e a presto <3

      Elimina
    2. Grazie Ely! Se ti va unisciti ai miei lettori fissi così tengo traccia di te! Aspetto tuoi nuovi post!

      Elimina
  11. Ciao Ely, anche io sono rimasta affascinata da questo libro per la trama, ma anche per la meravigliosa copertina. Spero di leggerlo durante le vacanze, come te
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero riusciremo a leggerlo presto allora! Non vedo l'ora di parlarne insieme <3 un bacione

      Elimina
  12. Ciao ElY!!!
    Questo consiglio libroso come sai era già sulla mia lista, ma la canzone non ricordavo di averla mai sentita... grazie quindi per avermela fatto scoprire!! :D :D
    Bellissima anche la citazione!!
    Adoro questa rubrica!!
    Un bacione! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  13. Ciao sono Teresa, nuova iscritta. Finalmente trovo un blog di recensioni libri! Io amo leggere tant'è che per natale ho messo in wishlist ben 3 libri
    un bacione
    http://teresagranara.blogspot.it/

    RispondiElimina