lunedì 28 novembre 2016

"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
come avete trascorso il weekend? Spero sia stato pieno di meravigliose ed emozionantissime letture. A cosa vi siete dedicati? Romance? Fantasy? Young Adult? Il mio è stato un weekend passato praticamente a letto. Non sto bene in questi giorni heartreaders, è da mercoledì che non vi scrivo e mi mancate così tanto. Vi prego di scusarmi se in questi giorni sono stata un po' latitante. Spero di tornare al 100% come al solito. Mi mancate tantissimo e mi mancano i vostri blog e la blogosfera tutta. Non mi sento bene e stare al pc acuisce il mio malessere, passerà. Vedrete che passerà e ritornerò come sempre. Vi chiedo solo un po' di pazienza e, appena mi sentirò meglio, vi racconterò tutto. Fatto sta che oggi però è una giornata speciale ed io non volevo assolutamente mancare l'appuntamento con Susy!

Oggi infatti è l'ultimo lunedì del mese, vi dice niente questa data? Sono sicura di si, Il Regno dei Libri ed I miei Magici mondi. si tingono di toni fiabeschi...



Esatto, è arrivato proprio il giorno in cui Mr Disney viene a farsi una bella passeggiata nella blogosfera e viene a prendere un bel tea con me e Susy.
Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy del bellissimo Blog I miei Magici Mondi in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney il personaggio di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece voi avreste preferito associare il personaggio disney del mese con quello di un altro libro.
Ho parlato di una bella tazza di tea e questo mi introduce perfettamente al personaggio di oggi. Siete curiosi? Avanti che è facilissimo con questo indizione eh. Tea + Disney cosa vi fa venire in mente? 

Rullo di tamburi... Il personaggio che io e Susy abbiamo invitato a prendere una bella tazza di tea nei nostri blog questo mese è ...

Alice


Risultati immagini per alice disney

mercoledì 23 novembre 2016

W.... W... W... Wednesdays!

Immagine correlataBuongiorno a tutti carissimi heartreaders,
ed eccoci al mercoledì! Mi piacerebbe tantissimo pubblicare una lista chilometrica di letture concluse ma, purtroppo, questo mercoledì mi vede un po' giù di tono, con voi posso sfogarmi. Dopo aver finito di leggere "Caldo come il fuoco" di Jennifer Armentrout mi sono un po' arenata con le letture. Purtroppo quando mi succede sto così a terra che ne risente ogni sfera della mia vita. Potete comprendermi vero? Io sono certa di si!


Ho iniziato a leggere "La lettrice" di Tracy Chee che indicavo da ben due settimane come "prossima lettura" e, sebbene mi stia piacendo, sono in un periodo di pochi slanci libreschi. Mi piacerebbe trovare una storia in cui perdermi ma non mi sta accadendo

Risultati immagini per gif mehInsieme a "La lettrice", ho anche iniziato "La classe dei misteri", nuovo romanzo di Joanne Harris che attendevo da tanto. Vedete? Non è colpa dei libri, mi sa che è colpa mia, sono in questo stato di semi stallo libresco e, proprio per questo, ho paura che se iniziassi "Freddo come la pietra", sequel di "Caldo come il fuoco", questo mio periodo potrebbe rovinarmene la lettura.

Che dovrei fare secondo voi? Credo di aver bisogno di una lettura humor e senza pretese che mi ridia slancio.Che ne dite voi?

Risultati immagini per gif mehMi sto crogiolando fra mille letture diverse e, sebbene questa sia un'abitudine consolidata per molti lettori, per me non è sinonimo di "tranquillità libresca", per sentirmi in pace devo prendere un bel libro e divorarlo fino alla fine. Che ci posso fare? Sono fatta così. Quando perdo concentrazione è la fine.

Cosa mi consigliate di fare quindi heartreaders?

Essendo comunque mercoledì è tempo di dedicarci al nostro appuntamento con "W.... W... W... Wednesdays"ovvero la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:

     What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

     What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

     What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Questa settimana le mie letture, per quello che vi ho raccontato, sono un po' pazzerelle ma vediamole un po' insieme ok?

Risultati immagini per gif meh

martedì 22 novembre 2016

Twin Reviews: "Champion" di Marie Lu

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
alti gli stendardi de Il Regno dei Libri, oggi è un gran giorno di festa! Non solo ritorna la rubrica Twin Reviews che lega a doppio filo Il Regno dei Libri con The Ink Spell, il bellissimo blog della mia carissima amica Ink. L'appuntamento di oggi è ancora più speciale ve lo dico subito, mettetevi comodi, oggi sentirete sia la mia che la voce di Ink.

Benvenuta Ink, mi sa che questo Regno lo conosci anche meglio della sottoscritta, è casa tua praticamente ed io ne sono davvero felicissima! 

Grazie a te Ely di ospitarmi qui, ovviamente anche tu sei la benvenuta su The Ink Spell ❤

Cosa dite heartreaders? Cosa abbiamo in mente io ed Ink? Beh il fatto è che l'appuntamento di oggi, come sapete, ha ad oggetto la recensione di "Champion", la conclusione della saga #Legend che ha reso famosissima nel mondo Marie Lu.

Se vi foste persi le nostre recensioni  dei primi due libri della serie vi consiglio di recuperarle per avere un quadro d'insieme, sia io che Ink, ci siamo sempre impegnate a che le nostre recensioni, per quanto possibile, fossero spoiler free (la mia recensione su Legend, la recensione di Ink su Legend, la mia recensione su Prodigy, la recensione di Ink su Prodigy).

"Champion", terzo ed ultimo capitolo della serie #Legend, è un libro che davvero ha spiazzato sia me che Ink, Telegram è impazzito a causa dei nostri messaggi. Per evitare un bug di Telegram e fare un favore a noi stesse che così ci sentiremo confortate a scrivere una recensione davvero spinosa, io ed Ink abbiamo pensato di provare a scriverla a quattro mani questa recensione.

Pronti a scoprire se ci siamo riuscite? Iniziamo!



Champion
Marie Lu

Editore: Piemme
Prezzo: Rigido 16,50€ Ebook --,--
Pagine: 324
Serie: Nome serie #Legend

Trama: June e Day hanno rinunciato all'amore che provavano l'una per l'altro per il bene della Repubblica. June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Ma, per il bene della Repubblica, sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. June dovrà chiedere all'unica persona che ama di sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Fra colpi di scena e suspense, la trilogia distopica ambientata in un'America divisa fra Colonie e Repubblica arriva al suo gran finale. . 


💖 Recensione ðŸ’–

Qualunque cosa succederà in futuro, ovunque ci portino le nostre strade, questo momento resterà nostro per sempre.

Ink: Allora Ely, vediamo un po' di fare il punto della situazione, perché qui proprio io non ci capisco nulla. Leggere questa serie è stato come essere sulle montagne russe. Anzi, tipo il Mammut a Gardaland, quando prende quella curva strettissima vicino al suolo che anche con le protezioni scivoli verso l'interno sul sedile e se non ti tieni bene voli fuori. Davvero, devo ancora riprendermi.

Ely: Hai proprio ragione Ink, "Champion" di Marie Lu è un libro che è stato capace di portarmi su, fino alla cima dell'Olimpo dei libri più grandi, ma, allo stesso modo, "Champion" è anche stato capace di trascinarmi negli inferi più oscuri della disperazione libresca. Ed ora, insieme, vedremo come tirare le fila.

lunedì 21 novembre 2016

Recensione: "Caldo come il fuoco" di Jennifer Armentrout

Buongiorno carissimi heartreaders,
si, non è un'allucinazione, Ely ritorna con una recensione! Lo so lo so, in queste settimane avete visto avvicendarsi le stesse cover nel nostro appuntamento con la rubrica del mercoledì ma, complici giornate molto intense ed una sonnolenza cronica, beh le letture hanno subito dei momenti di stand by ma ecco che, finalmente, ritorno a recensire.

Il libro di cui vi parlo oggi è "Caldo come il fuoco", primo romanzo della trilogia "The Dark Elements" firmata Jennifer Armentrout.

Come sapete se avete seguito in passato i miei sproloqui sia qui ne "Il Regno dei Libri" che nei commenti ai vostri post, non avevo ancora letto nulla della Armentrout. In particolare Ink (qui la recensione di The Ink Spell) e Lilì (qui la recensione del Walk in Wonderland) mi hanno incuriosita con un solo, piccolissimo, nome: "Roth". Cioè, non era proprio possibile che io non conoscessi Roth. A loro parere Roth era uno fra i migliori bookboyfriend del mondo. Ergo questa lettura proprio non poteva più sfuggirmi, poco ma sicuro, e quindi heartreaders, si, ho finalmente letto la Armentrout ed ho finalmente incontrato il leggendario Roth.

Come dite? Volete sapere se sono d'accordo con Ink e Lilì? Iniziamo allora!



Caldo come il fuoco
Jennifer Armentrout

Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: Rigido 14,90€ Ebook 7,99
Pagine: 428
Serie: #The Dark Elements

Trama: Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo... Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffi dando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.. 


💖 Recensione ðŸ’–

"Caldo come il fuoco" credo proprio sia un libro davvero imperdibile per gli amanti dell'Urban fantasy. Mi sono avvicinata a questa lettura con grandi aspettative. Di solito questo è rischioso, lo so. Molto spesso quando si inizia una lettura dopo aver letto pareri entusiasti, si corre sempre il rischio di rimanere un po' delusi. In questo caso, anche se ogni parere letto era davvero entusiasta, Jennifer Armentrout ha scritto una storia che ha profondamente fatto breccia nel mio cuore e ne sono uscita definitivamente conquistata. Aspettative:10 Delusione:0
“Io sono un demone, Layla. Ciò che leggo nei tuoi occhi e ciò che avverto nel tuo corpo è qualcosa che mi prenderò. Non farti illusioni. Ti darò una sola possibilità. Chiudi gli occhi e io mi farò da parte.” Mi sentii indebolita dal suo sguardo divoratore, ma non chiusi gli occhi. “Layla.” Pronunciò il mio nome come se gli facesse male. E poi mi baciò."
Finalmente ho compreso in cosa questa autrice si differenzi dalle sue colleghe scrittrici di Urban Fantasy. Jennifer è una visionaria nel midollo. Amo i paranormal romance, lo sapete, ma questo libro mi ha sorpresa grazie alla vastità del mondo che ne viene descritto.

sabato 19 novembre 2016

Novità Newton Compton!

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
finalmente weekend! Com'è iniziato questo sabato mattina per voi? Per me è stato un risveglio molto sonnacchioso, scusate l'ossimoro. Praticamente mi sono alzata pensando di non aver più sonno ma poi mi sono messa sul divano e ... mi sono riaddormentata! 

Per innaugurare il weekend vi propongo di dare un'occhiata insieme alle pubblicazioni Newton Compton di questa settimana e della prossima. Al link "scheda libro" sarete catapultati direttamente al sito della CE per tutte le specifiche, come al solito.

Io, grazie alla Newton Compton che ringrazio di cuore sin d'ora, ho già a casa "Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini e non vedo l'ora di iniziarlo.

Pronti a splulciare con me ogni nuova pubblicazione?


Scheda libro

The Hacker Series
Numero 1 del New York Times

Blake Landon è un uomo baciato dalla fortuna: è ricco, bello e innamorato di Erica Hathaway, che lo ricambia. Dopo un viaggio all’inferno andata e ritorno, proprio quando sembrava che il loro amore fosse perduto, entrambi sono riusciti a trovare la strada di casa e sono rimasti insieme, più innamorati e vicini di prima. Erica non è mai stata così determinata e decisa ad andare fino in fondo. Ma proprio quando i due sono sul punto di decidere la data del matrimonio, dal passato di Blake emerge una storia inquietante. Erica sa che se vuole conoscere l’uomo a cui sta per affidare il suo cuore per sempre, dovrà affrontare queste rivelazioni, anche se ciò significa spalancare la porta di un mondo che neppure immaginava esistesse, un mondo che metterà in discussione i confini dei suoi stessi desideri…



Dall'autrice del bestseller Un diamante da Tiffany

Migliaia di addobbi e luci scintillanti decorano Londra mentre si avvicina il Natale, ma Nettie Watson non è in vena né di feste né di regali. Il Natale, per lei, è solo il ricordo doloroso di quello che aveva, della vita che era abituata a fare e di chi non c’è più… Quando, con sua grande sorpresa, si ritrova al centro di una campagna mediatica senza precedenti e, ancora più inaspettatamente, attira l’attenzione di Jamie Westlake, la popstar più amata del momento, la situazione la coglie del tutto impreparata. Jamie è famoso per essere un impenitente spirito libero ma l’attrazione nei confronti di Nettie è evidente e innegabile, come del resto i suoi sforzi per ignorare i propri sentimenti e la straordinaria chimica tra loro… Nettie, dal canto suo, è alle prese con profonde ferite: il dolore per la scomparsa della madre è ancora troppo fresco e non ha idea di come lasciarselo alle spalle per accogliere la gioia di quelle luci sfavillanti, della pienezza degli abeti carichi di neve e la promessa di quell’amore che sta bussando al suo cuore…

venerdì 18 novembre 2016

News e novità in libreria!

Buongiorno a tutti heartreaders,
no, state tranquilli, il freddo non ha atrofizzato definitivamente le mie letture. Sono qui, un po' in delirio delirioso e un po' in versione sonnacchiosa, lo ammetto, ma sono qui e continuo a pensare a voi ed a Il Regno dei Libri ovviamente. 

Preparatevi ad una serie di post in cui vi segnalo le nuove uscite libresche, non vedo l'ora di parlarne insieme per sapere quali di queste entreranno nelle vostre WL, su quali vi fionderete immediatamente e quelle che invece aspetteranno fino ai regali di Natale. La mia letterina a Babbo Natale, come ogni anno, sarà lunghissima e librosissima, che sorpresa eh?!

Dovete sapere che i post della settimana li avevo programmati fra il weekend e lunedì scorsi, quindi, in realtà è qualche giorno che non sono live alla tastiera per scrivervi (santo Blogger che permette di programmare i post!).

In questi giorni qualcosa di rilevanza libresca è successa ed io sono qui per raccontarvi ed aggiornarvi. Dovete sapere che da questa settimana Il Regno dei Libri collabora con tre grandi Case Editrici. Esatto, la Rizzoli, Fabbri e la Longanesi hanno accettato di collaborare con me ed io ne sono super entusiasta e pure emozionata, eccome! Ci tengo a ringraziare Lilì del Walk in Wonderland per avermi dato preziosissime dritte, è una vera amica e mi dimostra, ancora una volta, che l'amicizia tra ragazze che vivono della stessa passione per i libri è preziosa più di un tesoro. È magia pura questa e davvero devo dire grazie alla blogosfera, quindi grazie Lilì ❤️

E ora andiamo a dare uno sguardo alle novità più gustose dei prossimi giorni.


Per Fabbri in libreria dal 24 Novembre 2016


Prezzo cartaceo:€ 17,00
Una principessa non dovrebbe essere brutale. Ma Lada, figlia di Vlad Dracul, è diversa da ogni altra: affamata di potere fin da piccola, preferisce la lotta e i coltelli alle bambole.  L’esatto contrario del fratello Radu, dolce, bellissimo e delicato come un bocciolo di rosa. Quando i due vengono lasciati in ostaggio dal padre, ancora bambini, al sultano dell’Impero Ottomano – prigionieri di un sovrano crudele e sottomessi a una cultura completamente diversa dalla propria – Lada inizia a progettare la sua spietata vendetta.  Mentre la ragazza si prepara a combattere, il figlio del sultano Mehmed si mette tra lei e il fratello, spingendoli a diventare rivali. E in questo triangolo avvelenato forze potenti tendono gli animi: desideri di riscatto, gelosie tremende e un’ambizione sfrenata. Avvolta in un vortice di passioni turbinose, Lada si troverà di fronte alla scelta più difficile: portare a termine il suo piano o arrendersi all’unico nemico che forse non è in grado di sconfiggere, l’amore.




mercoledì 16 novembre 2016

W.... W... W... Wednesdays!

Risultati immagini per it s cold gifBuondì carissimi heartreaders,
come stanno andando questi primi giorni della settimana? Qui le temperature si sono abbassate vertiginosamente negli ultimi giorni. Sembrava quasi che quest'anno avremmo fatto l'albero di Natale in maniche corte e, invece, no. Non so se sarà un bianco Natale (ne dubito ma ci spero sempre), comunque è arrivato il momento di tirare fuori i maglioncini, le mie adorate sciarpe e, perchè no, anche i guanti. (Devo anche recuperare gli stivali, ora che mi ci fate pensare!)


Bando alle ciance, oggi sono qui non per pubblicare il bollettino meteo, anche se l'incipit lo faceva presagire. E, no, non sono qui neanche per fangirlare sul Natale anche se, lo ammetto, mi piacerebbe molto. 

Risultati immagini per gif snowballAh si, forse non lo sapete ancora, io adoro il Natale. Vivrei in un mondo in cui è sempre Natale. Si, praticamente vivrei in una di quelle sfere di vetro con la neve.

Ok forse però non è tanto vero però. In quelle sferette mi sa che i corrieri che portano i libri non arrivano e non potrei leggere. Niente palle di neve, d'accordo, per la serie "no books, no life".

Va bene, bando alle ciance seriamente questa volta, ho delirato abbastanza e voi non avete certo bisogno dei miei deliri. Essendo mercoledì, Ã¨ tempo di "W.... W... W... Wednesdays"ovvero la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:


    What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

    What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

    What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ed ecco le mie risposte..

Risultati immagini per snow edward hand tim burton gif 

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Caldo come il fuoco

"Caldo come il fuoco" di Jennifer Armentrout. Il mio è stato un weekend davvero sonnacchioso, non ho letto molto devo dire, ecco che quindi lo trovate ancora in lettura. Penso per poco però, anzi pochissimo!


  What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)




"Champion" di Marie Lu non sono davvero riuscita a posarlo finchè non sono arrivata all'ultima pagina. Davvero una lettura che mi ha sconvolta, avrete la mia recensione e quella di Ink martedì prossimo 22 Novembre perchè, come già sapete, questa è stata la lettura che abbiamo scelto per la nostra "Twin Reviews" del mese di Novembre appunto. Cosa leggeremo per il prossimo appuntamento della nostra rubrica? A questo non abbiamo ancora pensato! Ink che leggiamo? Mi sa che dobbiamo ancora pensarci, stay tuned heartreaders.



What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)






Continuo nel mio proposito di scegliere "La lettrice" come prossima lettura, spero tanto di riuscire ad iniziarlo prestissimo.

Come vedete il WWW è stato un po' sottotono. Il freddo è arrivato all'improvviso e diciamo che ha un po' congelato le letture, nonostante in lettura ci sia proprio "Caldo come il fuoco".
 Risultati immagini per gif it's cold


Come procedono le vostre letture? fa molto freddo?  Io spero proprio di riuscire a dare una bella sbloccata alle mie.

In attesa di leggere le vostre risposte vi auguro il più libroso mercoledì!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

martedì 15 novembre 2016

New Writers? New Hearts!

Buondì carissimi heartreaders,
buon martedì! Qui ieri pioveva a dirotto, oggi il sole splende ma la temperatura si è comunque abbassata. Winter is coming... Le stagioni cambiano ma i nostri amati libri rimangono la costante della nostra vita. Per me è sempre stato così, il giorno della pubblicazione di un libro che aspettavo da tanto tempo è sempre una festa. Ed in questo periodo eccome se ce ne sono di nuove emozionantissime uscite, lo sappiamo bene. 

Oltre alle nuove pubblicazioni che ci regalano i nostri autori preferiti è bello dare uno sguardo anche ai nuovi giovani autori, quelli made in Italy. Saranno anche giovani ma sono pronti a donarci i loro cuori con le loro opere prime e così facendo ci regalano emozioni uniche e fresche. Genuine. 

Ecco che quindi  oggi torna ne Il Regno dei Libri la rubrica "New Writers? New Hearts" dedicata ai nostri giovani autori. L'appuntamento di oggi è tutto dedicato ad Andrea Romanato ed al suo:


Lonely Souls






Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un’aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest’ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans.Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un’altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell’incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi. 

Si tratta di un nuovo emozionantissimo fantasy made in Italy.

Per saperne di più potete consultare il blog dell'autore (qui) ed il suo account fb (qui).

Ed ora volo a scrivere una recensione molto particolare che sarà on line fra qualche giorno, per adesso, come al solito, vi saluto e vi auguro un librosissimo martedì,


l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

lunedì 14 novembre 2016

Book's Soundtrack #2

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
buon inizio di settimana! Come avete trascorso il weekend? Io, come sapete, sono riuscita a postare la recensione di "Fangirl" di Rainbow Rowell a cui tenevo tanto e che è stata ritardata solo per noiosissimi problemi di scarso tempo a disposizione. Oggi cercherò di aprire al meglio questa settimana, nella speranza che possa essere un po' meno deliriosa della scorsa. Sono quindi felicissima di annunciarvi che oggi sarà proprio un lunedì in musica, ebbene si, torna l'appuntamento con la rubrica..


Ovvero la rubrica che nasce dalla collaborazione con tre carissime amiche, oltre che bravissime colleghe blogger:

Jasmine di Stoffe d'inchiostro


Ogni secondo lunedì del mese scegliamo un tema diverso al quale ciascuna di noi collega una citazione tratta da un libro ed una canzone da ascoltare come colonna sonora! Se anche a voi facesse piacere partecipare, dopo aver passeggiato fra i nostri blog per scoprire le nostre quattro scelte, saremmo sempre felicissime di leggere nei vostri commenti  le citazioni che voi avreste scelto e di volare ad ascoltare le canzoni che ci consiglierete!

Lo scorso mese abbiamo parlato dell'amicizia tra ragazze, per questo nostro secondo appuntamento abbiamo pensato di scegliere un tema ancor più universale. Pronti a scoprire quale?


La coppia più bella della letteratura


Bammmm, l'ho detto. Sconvolti? Effettivamente lo so che è difficilissimo fare una scelta del genere. Insomma l'amore è ciò che ha ispirato la maggior parte dei libri più belli. Io e le mie colleghe blogger ci siamo però dette di scegliere la coppia che più ci è rimasta nel cuore, quella che definisce il nostro concetto di "Amore", quello con la A maiuscola.

sabato 12 novembre 2016

Recensione: "Fangirl" di Rainbow Rowell

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
come promesso ieri, stamattina, appena sveglia, mi sono catapultata davanti al pc per parlarvi di "Fangirl" di Rainbow Rowell, una lettura che mi ha davvero colpita al cuore. Dal mio delirante post del mercoledì sapete già quanto io abbia sentito sottopelle ogni pagina di "Fangirl" ma, a causa del delirio delirioso lavorativo, non ho potuto parlarvene approfonditamente. Da qualche tempo non mi ritrovavo ad assegnare il punteggio pieno ad una lettura. E' vero, ho letto bellissimi libri in questo periodo, sono stata lì lì per dire che il libro in questione lo reputassi "perfetto" ma, si esatto, c'era sempre un "ma", velato forse, comunque pur sempre un "ma". Per "Fangirl" non c'è stato nessun "ma" heartreaders, almeno per me. C'è un "mi sarebbe piaciuto", ve lo dico subito, ma in fondo ciò rende il libro ancora più vero.

Mi spiegherò meglio nel corso della recensione, prima di iniziare voglio però ringraziare la Piemme per avermi omaggiata di una copia digitale del romanzo e la mamma per avermi regalato l'edizione cartacea, un libro così non poteva mancare in libreria!

Iniziamo?


Fangirl
Rainbow Rowell

Editore: Piemme
Prezzo: Rigido 17,00€ Ebook 6,90
Pagine: 516
Serie: Autoconclusivo

Trama: Approdata all'università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fanfiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con il suo ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fanfiction siano solo un plagio, e un affascinante aspirante scrittore che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita…. 


💖 Recensione ðŸ’–

Ci sono libri che fanno vivere al lettore vite fantasy che lui neanche si sarebbe mai sognato di poter vivere. Questa è una delle più belle e preziose magie che, secondo me, operano i libri. Senza i libri non avrei potuto vivere moltissime emozioni e la mia vita sarebbe stata infinitamente più povera oltre che meno fantasiosa. Se mi seguite sapete che, per me, i lettori hanno un dono specialissimo, ovvero quello di vivere infinite vite attraverso un solo cuore.

Poi ci sono libri, come "Fangirl", che non mi hanno portata in Terre sconosciute, non mi hanno fatto visitare universi paralleli o mondi distopici, non mi hanno donato poteri magici, non hanno risvegliato fantasmi nè mi hanno fatta mordere da un vampiro, ma che considero allo stesso modo magici. Sono quei libri che riescono a guardarti dentro, come uno specchio. Libri in cui ti riconosci in ogni parola, libri che sembra proprio siano stati scritti per te. Come ha fatto l'autore a leggerti dentro come se ti conoscesse? Questi sono i libri che diventeranno essi stessi una parte del cuore.

Con "Fangirl" è successo proprio questo. 

venerdì 11 novembre 2016

Novità Leggereditore!

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
finalmente è arrivato venerdì! Questa è stata davvero una settimana assurda per me, il lavoro è stato massacrante e non mi ha lasciato tranquilla un attimo. La blogosfera l'ho desiderata come non mai, guardavo il blog appena possibile per cercare un po' di tranquillità. Si, oramai, per me è così.

Risultati immagini per GIF I'M HERE
Quando sto davvero per buttare all'aria tutte le scartoffie e lo stress ha raggiunto livelli tossici, entro qui, leggo i vostri commenti, faccio un bel respiro e mi calmo!
Finalmente domani sarà sabato ed io conto di postarvi una recensione. Tengo le dita incrociate ma, se tutto va bene, appena sveglia volerò al pc perchè davvero non vedo l'ora di parlarvi delle mie letture. Stay tuned.

Oggi però torno al volo per segnalarvi una prossima pubblicazione Leggereditore.

Dal 17 Novembre in ebook e dal 24 Novembre in libreria


Kim Holden

Gus
L'altra metà del cuore



Questa è la storia di Gus. Si perderà. Si ritroverà.
E guarirà lungo il percorso.


Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore. Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo?


Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di guarigione e ritorno alla luce di un protagonista eccezionale che riesce, dopo aver perso quanto di più caro al mondo, a sorridere ancora alla vita.


Chi è l'Autrice?
Kim Holden, considerata tra le più originali scrittrici di genere New Adult degli ultimi anni, vive a Denver, Colorado, insieme ai due uomini della sua vita: suo marito e suo figlio. Divide il tempo tra la scrittura, le passeggiate in bicicletta e i social network, e adora il caffè freddo e la musica. Ama sognare e i suoi romanzi non sono altro che il racconto dei suoi sogni. Per Leggereditore ha già pubblicato Bright Side. Il segreto sta nel cuore.


Che ne dite heartreaders? Pensate di leggerlo? Come procedono le vostre letture Pensate che questo libro finirà nella vostra Wl? O magari nella letterina a Babbo Natale? La mia è già chilometrica... il caro Babbo Natale deve proprio aggiungere una renna all'equipe perchè solo con il peso dei libri che ho chiesto la slitta peserà pericolosamente il doppio almeno!

Ritorno alle scartoffie heartreaders scusate se scappo, a domani, e come sempre vi saluto con..


l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

mercoledì 9 novembre 2016

W.... W... W... Wednesdays!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
che settimana frenetica..sono davvero stanca, vorrei fosse già venerdì e invece no  .... lasciamo stare!
La settimana di letture però sta procedendo bene, sapete? 

Risultati immagini per gif fangirlNel weekend ho iniziato e finito "Fangirl" di Rainbow Rowell, prometto di parlarvene prima possibile. Vi anticipo solo che fra quelle pagine ci ho depositato il mio cuore, c'è stato un solo grande "noooo", un "no" urlato nel vero senso della parola... ma forse, in fin dei conti è stato un "no" giusto. Okayy, okay,  aspettate un attimo, ci sto ricadendo heartreaders (nella mia prolissità intendo), devo tenere la bocca chiusa fino alla recensione e poi si che mi sentirete sproloquiare (anche fangirlare, si)!

Risultati immagini per gif fangirlSpero di riuscire a postarla presto!!!
Comunque, appena chiuso "Fangirl" ho scritto ad Ink perchè davvero oramai non riesco più a non chiacchierare con lei di ogni lettura, ero davvero giù per il fatto che fosse proprio finito "Fangirl" e lei mi ha consigliato di iniziare la serie della Armentrout che inizia con "Caldo come il fuoco", mi ha detto che secondo lei Levi, il protagonista di "Fangirl" si assomiglia molto a "Roth" e, beh, che dire di più?!

Risultati immagini per gif fangirlHo subito iniziato "Caldo come il fuoco" ovviamente. E con questo si avvera uno dei miei più grandi propositi librosi, ovvero iniziare a leggere la Armentrout sulla quale ho davvero solo letto e sentito belle parole. Ergo la trepidante attesa è finita, anche io sto per innamorarmi della Armentrout, ci sono a un passettino davvero piccolo!


Visto che giorno 22 Novembre sta per arrivare, con esso arriverà anche l'appuntamento con la rubrica "Twin Reviews" che unisce,  ancora più a doppio filo, Il Regno dei Libri  a The Ink Spell. Ergo è giunto anche il momento di iniziare "Champion" di Marie Lu. Come sapete nei primi due appuntamenti, io ed Ink abbiamo letto e recensito i primi due libri della serie #Legend e dunque non potevamo di certo interromperci sul più bello. Con immensa paura mi sono avvicinata alla libreria, ho preso dallo scaffale la mia copia di "Champion" e... per ora sto zittissima! Nessuna anticipazione, anche perchè non sono neanche a metà!

Ma non divaghiamo, il preambolo è stato bello corposo oggi, scusate, essendo mercoledì, è tempo di "W.... W... W... Wednesdays"ovvero la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:


   What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

   What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

   What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ed ecco le mie risposte..

Risultati immagini per gif fangirl look this

martedì 8 novembre 2016

Flash News: "Too Late" di Colleen Hoover

Buongiorno a tutti heartreaders,
il post di oggi non era assolutamente programmato! Sto per volare al lavoro, sono già pronta per quella che sarà una vera e propria giornata all'insegna del "delirio delirioso", come dico sempre io. Durante la colazione, fra un sorso di caffè ed una fetta di plumcake, guardavo il web ed il nome di Coollen Hoover mi è saltato agli occhi. Ecco, io ho proprio installato nel cervello una sorta di Google Allert impostato sul nome di questa autrice, si, insomma, se c'è Colleen di mezzo si tratta di certo di una notizia sensazionale. Colleen è magica, lo sappiamo tutti del resto. Comunque.. non divago che è tardi e devo volare davvero. 
Dicevo, stamattina è saltata fuori, sull'account fb di Colleen, una cover ed una parolina magica "preorder":

Too Late by C. Hoover




Sloan will go through hell and back for those she loves. And she does, every single day. After finding herself stuck in a relationship with the dangerous and morally corrupt Asa Jackson, Sloan will do whatever it takes to get by until she's able to find a way out.


Nothing will get in her way.

Nothing except Carter.


lunedì 7 novembre 2016

Recensione: "Il giardino dei fiori segreti" di Cristina Caboni

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
eccoci nuovamente al lunedì. Siete tutti pronti ad iniziare una nuova settimana? Io vi confesso di no, non lo sono affatto. Me ne starei piacevolmente rintanata sotto le coperte a leggere, in barba a tutti gli impegni, si lo confesso!

Come sapete già, sabato mattina ho avuto un impegno di lavoro ma dal pomeriggio di sabato e per tutta la domenica, ho realizzato il mio attuale, più grande, desiderio, ovvero, sono rimasta a casa a leggere. Lo sapete perfettamente che, per noi, i libri non sono mai abbastanza e che sebbene abbia concluso una lettura bellissima (di cui ovviamente vi parlerò presto) un'altra ne ho già iniziato!

Il post di oggi è dedicato alla recensione di un'altra recentissima lettura, si tratta del libro che mi ha tenuto compagnia la scorsa settimana, ovvero, "Il giardino dei fiori segreti" di Cristina Caboni; un libro puro come un giglio, spigoloso come una rosa rossa, spontaneo come un fiore di campo, misterioso come un giardino.

Prima di addentrarci nella recensione voglio ringraziare di cuore la Garzanti per avermi omaggiata di una copia cartacea del romanzo.



Il giardino dei fiori segreti
Cristina Caboni

Editore: Garzanti
Prezzo: Rigido 16,90€ Ebook 9,99
Pagine: 368
Serie: Autoconclusivo

Trama: Londra, Chelsea Flower Show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, Iris Donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. Mentre si china per osservare meglio una composizione, Iris rimane paralizzata. Si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. Gli stessi capelli castani. Lo stesso viso. La ragazza che ha davanti è identica a lei. Viola è il suo nome. Anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di Londra. Tutte le certezze di Iris crollano in un istante. Quella ragazza è la sua sorella gemella. Sono state divise da piccolissime, e per vent'anni nessuna delle due ha mai saputo dell'esistenza dell'altra. Perché? Ora che sono di nuovo riunite, Iris e Viola devono scoprirlo. Il segreto si nasconde in Italia, a Volterra, dove sono nate. Tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un'antica dimora circondata da un giardino sconfinato. È qui che i Donati vivono da generazioni. Ed è qui che Giulia Donati, la loro nonna, le aspetta. Solo lei può spiegare davvero perché sono state separate e aiutarle a trovare il sentiero giusto per compiere il loro destino. Iris e Viola non lo sanno, ma ogni coppia di gemelle della famiglia, da secoli, ha un compito da svolgere per salvaguardare la sopravvivenza del giardino. Devono imparare cosa significa prendersene cura, e soprattutto devono capire il suo grande potere: quello di curare l'anima. Ma c'è un mistero che affonda le radici nel passato della famiglia Donati, e che sta uccidendo il giardino. Solo Iris e Viola possono salvarlo. C'è una rosa nascosta che può spiegare tutto: perché è attraverso le spine che nasce il cuore più prezioso.. 


💖 Recensione ðŸ’–


"Il giardino dei fiori segreti" di Cristina Caboni è un romanzo autoconclusivo, approdato in libreria, grazie alla Garzanti, il 20 Ottobre di quest'anno. Ho sempre sentito parlare benissimo di questa autrice quindi, non appena ho saputo che avrebbe pubblicato un nuovo romanzo, non ho davvero visto l'ora di iniziarne la lettura.

La cover scelta dalla Casa Editrice è davvero bellissima a mio parere, raffigurante una ragazza dalla capigliatura che termina in bellissimi fiori rossi, nonchè la stessa, immortalata con un dito sulle labbra, ferma in un silenzioso "shhhhhh", mi ha catturata con quel suo alone di mistero.

Ci hanno divise.
Ma il nostro destino ci aspetta.
Perché tra le spine
ogni rosa cresce più forte.

Della trama ho letto poco, non sono solita leggere la sinossi per intero, mi piace la sorpresa. Leggo quel che basta per farmi un'idea sul contenuto. Appena ho letto che le protagoniste erano due gemelle e che c'era un mistero nascosto, beh, se 2+2 fa sempre 4, il mio entusiasmo era già alle stelle.

sabato 5 novembre 2016

Novità Newton Compton: in libreria dal 10 Novembre 2016!

Buongiorno a tutti heartreaders,
la settimana appena trascorsa, è vero, è stata una settimana di feste ma di vacanze ce ne sono state poche, non solo perchè  ho lavorato ma anche perchè, come vi ho raccontato, qui in Sicilia sono tante le tradizioni relative a queste giornate, quindi tra lavoro e tradizioni varie il tempo è volato. Le ultime giornate della settimana sono state davvero pesanti, un delirio delirioso lavorativo in grande stile.

Se mi sono persa qualcosa della blogosfera mi dispiace molto, spero di riuscire a recuperare tutto domenica. Si domenica, purtroppo anche sabato mattina lavoro. No, non sono impazzita, ancora forse non do i numeri,  questo post lo sto scrivendo venerdì 4 Novembre ma voi lo troverete online sabato mattina. Magie di blogger! In realtà ve lo posterò sabato proprio per riuscire ad augurarvi buon weekend, purtroppo sarò ad un convegno al quale non posso mancare. Vi confido che avrei voluto continuare a leggere sul divano ma no, non si può, spero di riuscire a rifarmi sabato sera. 

Esatto, non ho alcuna voglia di uscire, voglio solo leggere, questo è il mio grande desiderio attualmente. Spero il progetto mi riesca, ve lo farò sapere ovviamente.

Bando alle ciance però heartreaders, per augurarvi al meglio il buon weekend, ho pensato di dare un'occhiata insieme alle pubblicazioni Newton Compton della prossima settimana. 

E' davvero incredibile, ogni volta che leggo la newsletter delle anteprime, la Newton Compton compie una magia e trasforma i miei occhietti in cuoricini, si come un cartone animato!

Pronti a scoprire cosa ci riserva la prossima settimana? 


Dal 10 Novembre 2016 in libreria





Una terra dove i libri sono banditi 
Una ragazza che non smette di lottare
Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento.



Dall’autrice del bestseller Non mi piaci ma ti amo
Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…

venerdì 4 novembre 2016

Release Review: "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli

Buongiorno a tutti heartreaders,
come promesso, "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli torna ad essere protagonista indiscusso!

Ieri grazie al Blogtour (qui il link) ho avuto la possibilità di parlarvi un pò di Aidan Tyler, il protagonista maschile di questo bellissimo romance.

Oggi invece vi propongo la recensione di "E' solo una storia d'amore" e partecipo quindi al Release Review che nasce da un'idea di Susy del bellissimo Blog de "I miei magici mondi" che ringrazio di cuore per avermi coinvolta. Susy è davvero un tesoro heartreaders, la Premoli è una delle sue autrici preferite ed ammetto che, da quando me ne ha parlato, mi ha contagiato il suo grande entusiasmo, così come del resto ha fatto anche Lilì (Walk in Wonderland).

Ragazze, grazie di avermi coinvolta sia per l'evento di ieri che per quello di oggi, è un piacere collaborare con voi!




Ed ecco i blog che partecipano insieme a me all'evento di oggi:



Prima di iniziare, ringrazio ancora la Newton Compton per avermi inviato una copia cartacea di questo romanzo e vi ricordo che proprio oggi, 4 Novembre 2016, Anna Premoli sarà a Roma, prontissima ad incontrare i fortunati lettori che riusciranno a presenziare all'evento. Ve ne avevo già parlato e qui trovate tutti i dettagli.

Ed ora iniziamo davvero, mi raccomando, leggete fino in fondo perchè... beh troverete una sorpresa!


E' solo una storia d'amore
Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99
Pagine: 314
Serie: Autoconclusivo

Trama: Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no? . 


💖 Recensione ðŸ’–

"E solo una storia d'amore" è il primo libro firmato Premoli che ho avuto l'occasione di leggere. Come dicevo nella premessa, ho sempre sentito parlare di questa acclamatissima autrice made in Italy e,devo dire, che le mie alte aspettative non sono per niente state deluse.

giovedì 3 novembre 2016

Blogtour "E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli. IV Tappa "Se fossi lui"

Buongiorno a tutti heartreaders,
oggi "Il Regno dei Libri" si colora ancora più di rosa! Si, oggi preparatevi a fluttuare insieme a me in un turbinio di sfumature fuscia e rosa...  yes, pink is good!

Curiosi di sapere il perchè di questo turbinio di rosa? Ebbene, assoluta protagonista di oggi qui sul blog sarà Anna Premoli che proprio oggi 3 Novembre 2016 torna nelle nostre librerie con il suo ultimo romance dal titolo "E' solo una storia d'amore" edito dalla Newton Compton.

Da un'idea di quel vulcano di spontaneità e simpatia che è la Lilì del bellissimo blog "Walk in Wonderland" è nato il blogtour iniziato il 31 Ottobre che si concluderà domani 4 Novembre e di cui, nel corso del post, troverete tutte le info per non perdere neanche una tappa.




Prima di svelarvi di cosa si parlerà oggi ne "Il Regno dei Libri", lasciatemi ringraziare Lilì che mi ha coinvolta in questo bellissimo progetto (la tua Rapunzel ti adora Lilì ed è sempre felicissima di lavorare con te e con il Walk in Wonderland che semplicemente adora) ed ovviamente heartreaders lasciatemi ringraziare anche la mia carissima Ink (The Ink Spell), sapete già che lei è la mia fatina della grafica e sapete bene quanto lei sia magica con la tastiera in mano (ok ok, è vero, non so neanche da dove si inizi a realizzare un template ma presumo che una tastiera serva, giusto?) ebbene, ringrazio Ink per aver curato la bellissima grafica del blog tour, sia il banner che il calendario!

Un immenso grazie di cuore va ovviamente alla splendida Newton Compton per avermi omaggiata di una copia cartacea di questo bellissimo libro.

Ed ora iniziamo davvero heartreaders, basta ringraziamenti perchè non siamo alla notte degli Oscar è vero, però ci tengo sempre a ringraziare le mie amiche. Chi si fa in quattro come loro per organizzare tutto, secondo me, va più che ringraziato. Questi eventi non si preparano da soli, Lilì ed Ink sono state bravissime ed io ci tengo a dirle le cose.

Si inizia..


E' solo una storia d'amore
Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 4,99
Pagine: 314
Serie: Autoconclusivo

Trama: Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no? . 

Oggi tutti i riflettori de "Il Regno dei Libri" sono puntati sul protagonista maschile di questo romance e dunque diamo inizio alla mia tappa dal titolo:

Se fossi lui..


E quindi caro il mio Aidan Tyler adesso veniamo a noi! Vediamo di farti conoscere alle lettrici senza correre il rischio che ognuna di loro prenda un bel tacco 12 e te lo tiri in testa, ok?

mercoledì 2 novembre 2016

W.... W... W... Wednesdays!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
Risultati immagini per rame di napoli
siamo arrivati nuovamente al mercoledì! I primi giorni della settimana sono stati un po' più rilassati perchè, anche se ho dovuto lavorare lunedì mattina, ieri ed oggi sono giornate molto più rilassanti ed, in quanto feste, ovviamente sono giornate all'insegna della cioccolata! Si, lo so, sono grandicella per "dolcetto o scherzetto" ma ai dolci in generale ed al cioccolato in particolare proprio non resisto. Qui nella mia città, la tradizione vuole che per celebrare il 2 Novembre si preparino le famose "rame di Napoli"

Risultati immagini per rame di napoliOra, nonostante il nome sia un omaggio alla città di Napoli, questi dolcetti sono tipici della mia città, Catania appunto. Le rame di Napoli sono dolcetti tremendamente buoni vi assicuro, morbidissimi, ricoperti oltre che riempiti di cioccolato! Per me sono una vera delizia e quest'anno ho assaggiato la versione ricoperta con cioccolato bianco e farcita con un cuore di crema alla nocciola. Inimmaginabile, seriamente. Ecco perchè da domani urge assolutamente la dieta! E così, si, sono finita a confidarvi un altro segreto: vivrei praticamente di dolci. Della serie, per intenderci, "cioccolato - dipendente", si. 

Risultati immagini per gif chocolate
Da domani, oltre che alla dieta, si ritorna al delirio delirioso, ovvero al lavoro, ma nel "Regno dei Libri" non mancheranno le sorprese librose quindi stay tuned!

Ma non divaghiamo pensando ad altro, intanto focalizziamoci su oggi e sul fatto che, essendo mercoledì, è tempo di "W.... W... W... Wednesdays"ovvero la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:


  What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

  What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

  What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ed ecco le mie risposte..

Risultati immagini per gif chocolat film