Recensione: "A thousand boy - kisses" di Tillie Cole (English Edition)

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
come vedete dal titolo del post sto per recensire la mia prima lettura in lingua e ne sono ovviamente felicissima, un vero traguardo per me del quale sono orgogliosisima! Se avete letto il mio post del mercoledì (qui se ve lo foste persi) in cui ho fatto il punto della situazione sulle mie letture, sapete già quanto tutto ciò mi abbia emozionata e chi devo ringraziare per avermi spronata e supportata. Magari per molti di voi sarà una piccolissima cosa però per me vuol dire tanto, perchè così ho finalmente raggiunto un obiettivo che mi ero prefissata subito dopo l'apertura del blog e che, invece, ho mancato per ben due anni. Avere al fianco una vera amica che crede in me anche quando non ci credo neanche io stessa, beh, ha fatto miracoli!

E' stata Ink ad incoraggiarmi a provare regalandomi anche il libro giusto. Quanto mi conosca bene è strabiliante davvero, soprattutto se contiamo il fatto che non ci siamo ancora mai viste di persona, ma vedrete che ce la faremo prima o poi, di sicuro però mi conosce meglio di molte persone che vedo quotidianamente! Grazie Ink sei una vera grande amica ed io sono fortunata ad averti accanto, ti voglio bene amica mia!


Ed ora siete pronti a parlare di "A thousand boy kisses" di Tillie Cole?



A thousand boy kisses

Tillie Cole

5 stelle
Editore: Autopubblicato
Prezzo: Rigido 12,48€ Ebook 3,59€
Pagine: 352
Serie: Autoconclusivo

Trama: One kiss lasts a moment. But a thousand kisses can last a lifetime. One boy. One girl. A bond that is forged in an instant and cherished for a decade. A bond that neither time nor distance can break. A bond that will last forever. Or so they believe. . 

(Obiettivo raggiunto della 52 Book Challenge: Un libro con una bellissima copertina)


💖 Recensione ðŸ’–


Lo ammetto, la prima cosa che mi ha attratta di questo libro è stata la cover che personalmente adoro. Sia i colori pastello che questo misterioso vasetto contenente un cuore di cartoncino rosa mi hanno attratta come le più potenti calamite. Poi ho letto la trama ed ho subito sentito che dovevo leggere questo libro. Ah si poi, come se non bastasse, Ink e Susy  hanno condiviso delle opinioni talmente positive su questo libro che non ho avuto scampo. A thousand boy kisses mi tornava sempre davanti agli occhi, incredibile quanto fosse insistente! Ma c'era il problema della lingua, questo young adult non è ancora stato tradotto in Italia (anche se voci di corridoio mi fanno ben sperare) e dunque ho scritto ad Ink in privato e le ho chiesto "secondo te ce la potrei fare?". Telegram ha bippato subito ed ho letto un "si" netto, è così che ho iniziato a crederci. Ink mi ha anche regalato il libro e, niente, ho cliccato sul mio personale "start" e non mi sono più fermata!
"For believers in true, epic, soul-shattering love. This one’s for you."

Tillie Cole mi ha presa al cuore e l'ha tenuto fra le mani durante tutta la lettura. Ho sorriso, mi sono emozionata, mi sono commossa ed ho pianto. Ho pianto davvero, lacrime vere.

A thousand boy kissess racconta una storia d'amore tenerissima, nata quando Poppy e Rune sono due bimbi di 5 anni. Rune si è appena trasferito in Georgia dalla nativa Norvegia. Poppy è la bimba che abita nella casa accanto. 


Si incontrano ed è subito il big bang, l'avventura inizia così, con i sorrisi ingenui di due bimbi che si incontrano. 

Passano gli anni ed i due bimbi crescono insieme, li seguiamo attraverso gli anni ed assistiamo a come una tenera amicizia inizi a profumare d'amore.
“I think hearts beat a rhythm like a song. I think, that just like music, we’re drawn to a particular melody. I heard your heart’s song, and yours heard mine.”
Il titolo del libro, A thousand boy kisses, rivela il cuore di una storia tenera e struggente. Un'idea così bella che mi emozionata.



A 8 anni Poppy perde l'adorata nonna, quella che ha sempre considerato una vera amica ed una guida. Quella a cui confidava tutti i suoi segreti, la nonna che amava con tutto il cuore  e che la spronava a credere sempre nell'amore. 

La nonna amava dire a Poppy che una vita è degna di essere vissuta solo se la si consacri all'amore, l'avventura più grande che si possa vivere, la vera magia. Non importa quanto sia lunga la vita, non è questo ciò che la rende preziosa. 

Un bocciolo ha una breve vita ma, non per questo, la sua bellezza è meno intensa. Non bisogna sprecare un attimo della vita, non bisogna sprecarne neanche un giorno e, cosa importantissima, non bisogna sprecare l'amore. La nonna di Poppy, che era una donna saggia, prima di dover lasciare la nipote, ha però un ultimo regalo per lei, un' ultima grande avventura. E' così che Poppy si ritrova tra le mani un barattolo con all'interno mille cartoncini  rosa a forma di cuore. 

Poppy non sa cosa dire ma la nonna, guardandola negli occhi un ultima volta, dice a Poppy che la sua nuova avventura consisterà proprio nel collezionare mille baci speciali ricevuti dal suo grande amore. Non baci qualsiasi ma quelli che incendiano il cuore e che rendono la vita degna di essere vissuta. Lei li ha avuti dal nonno ed adesso tocca a Poppy trovare il suo Sempre e per sempre. La nonna in realtà già sapeva che il sempre e per sempre di Poppy sarebbe stato Rune, quei due bimbi insieme formavano già allora un unico cuore.
“Remember, moonbeam hearts and sunshine smiles…” “I’ll always remember”
Una storia dolcissima, un amore che nasce in un modo talmente tenero che mi ha commosso e mi ha fatto sognare. Un amore così profondo è talmente raro da essere quasi unico.Non c'è niente che Rune non farebbe per Poppy e non c'è una singola parte di Poppy che non sia di Rune. Due metà della stessa mela. Il sempre e per sempre che ogni ragazza sogna.
"We won’t end. We never will"
La vita però non è una favola e Poppy e Rune dovranno vedersela con la parte più dura della vita, quella che mette i bastoni fra le ruote all'amore. Piangerete. Ve lo garantisco, piangerete come bambini. Lacrimoni sgorgheranno a fiumi dai vostri occhi e non sarete in grado di fermarle proprio perchè Tilly Cole racconta la sua storia con il cuore in mano.
Poppy’s hands tightened on my shirt. Her big green eyes were shining with tears, and it seemed like she was trying to memorize every part of my face. Finally releasing my hold on her, I raised my camera and pressed the button. I captured this rare moment: the exact moment when someone’s heart broke.
Poppy e Rune sono due personaggi talmente veri da apparire reali, mi sono entrati nell'anima. 
Il ritmo della narrazione è sempre ben calibrato ed il punto di vista alternato permette di conoscere bene entrambi. 
La sintassi è semplice e lineare, il linguaggio è facilmente approcciabile anche per chi non parla inglese fluentemente e ciò rende A thousand boy kisses una perfetta prima lettura in lingua.

Tillie Cole ha tessuto un trama dalla quale difficilmente si riesce ad uscire con il cuore sano. Da questa lettura si esce invece con l'anima a brandelli, il cuore a pezzi, con gli occhi arrossati ed ancora lucidi ma anche con tanta tanta speranza.

Questo libro è pregno di speranza ed è uno di quei libri che ti  fanno vedere le cose nella giusta prospettiva, uno di quei libri che ti insegnano a vivere bene la vita e che danno nuovo significato al smpre e per sempre. A thousand boy kisses è un libro che leggerò e rileggerò sapendo già che riuscirà a parlarmi ad ogni rilettura


Questo libro è dolce come il primo bacio, intenso come un cuore innamorato e potente come una promessa.


"... and my heart almost burst."


L'ho adorato, spero si legga fra le mie parole heartreaders! Spero che leggerete A thousand boy kisses perchè vale davvero tanto e spero di aver convinto a dargli una change anche coloro che ancora non hanno mai letto in lingua! 

Io sarò per sempre innamorata di questo libro e voi? Lo avete letto ed amato quanto me? Lo leggerete? Fatemi sapere! Intanto vi auguro buon weekend e vi do appuntamento a lunedì..



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

10 commenti

  1. Ely che bello che hai finalmente letto in lingua!!! Capisco benissimo come ti senti soddisfatta perchè è successa la stessa cosa a me col primo libro che ho letto in inglese quindi bravissima davvero.
    E con che libro meraviglioso hai cominciato. Come sai l'ho adorato anch'io. Bello, struggente, emozionante e che cover bellissima! E' scritto poi in modo non troppo complicato per chi non è bravo con la lingua e infatti si legge una bellezza.
    Bellissima recensione come sempre, adesso devi solo scegliere un altro libro in lingua bello da leggere, sicuramete ce la farai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziiieeeee <3 Eccome Susy, per me era davvero un traguardo e sono davvero felice di aver letto questo libro come prima lettura in lingua, è meraviglioso davvero!

      Elimina
  2. Quanto mi piace la gioia che riempie questa recensione. Sono felicissima che ti sia piaciuto Ely!

    RispondiElimina
  3. complimenti per il traguardo! anche io sto tentando di cimentarmi in una lettura in lingua! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie saya <3 Questo libro è stata davvero una perfetta prima lettura in lingua!

      Elimina
  4. Sapevo che avresti scritto una recensione meravigliosa. ♥
    L'avevo puntato già da un po', poi è arrivata la recensione di Susy e poi quella di Ink e adesso la tua. Alla prima occasione farò l'acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Aliii, si devi proprio leggerlo, aspetto la tua recensione ovviamente! <3

      Elimina
  5. Quindi se ho capito bene non c'è in italiano, giusto?
    Forse è il caso di provare a leggere in lingua perchè sembra davvero bello questo libro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, non è stato tradotto però ti consiglio la lettura in lingua, è semplice e scorrevole, oltre che ricco di emozioni!

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!