Novità - Gruppo di lettura: "Il cavaliere d'inverno" di Paullina Simons (Presentazione)

Buon venerdì a tutti carissimi heartreaders!
Il weekend pre - pasquale è alle porte ed, in più, nella notte fra sabato e domenica ci aspetta anche il cambio d'ora. Di sicuro soffrirò il jet lag (tristezza... per ora questo è l'unico jet lag a cui posso aspirare sigh!), tutto ciò però, al contrario del meteo, mi ricorda che è già primavera. Altra cosa da fare sarà il cambio di stagione del guardaroba  ma per quello ancora c'è tempo, le temperature qui da me non si sono ancora assestate, altro che primavera! Da voi heartreaders invece? Si sente l'aria primaverile?

Ma non divaghiamo oltre e passiamo alle cose davvero importanti, siete d'accordo? Per concludere in bellezza la settimana librosa, oggi Il Regno dei Libri si unisce a I miei Magici Mondi, il bellissimo blog gestito dalla mia carissima amica Susy, per proporvi una ventata di novità! Di cosa parlo? Siete curiosi di scoprire cosa io e Susy stavamo architettando da mesi? 

Ebbene, fra qualche giorno daremo inizio ad un nuovo Gruppo di Lettura dedicato a Il cavaliere d'inverno, il capolavoro di Paullina Simons!


Se mi seguite assiduamente oramai sapete di certo che Il cavaliere d'inverno è il libro del mio cuore e con questo non intendo solo il mio libro preferito ma quello che più è riuscito a parlare al mio cuore. Se mi seguite conoscete già la storia d'amore che mi lega a questo libro con il quale, negli anni, sono diventata inseparabile. Mi ha emozionata come nessun altro libro prima (e dopo) proprio perchè rappresenta davvero cosa dovrebbe essere l'amore per me. Un amore indomito, coraggioso, un amore che spinge a superare i propri limiti, un amore che non vuole snaturare ma che, al contrario, amplifica la nostra natura. Un amore coerente, un amore che è fede incrollabile. Tatiana ed Alexander per me sono tutto questo.


Ho letto per la prima volta la loro storia diversi anni fa, non esisteva Il Regno dei libri allora e, da quando ho aperto il blog, ve ne ho parlato tanto ma ho sempre voluto organizzare qualcosa di più per il libro del mio cuore. Parlandone con la mia carissima amica Susy è venuta fuori l'idea di organizzare un gruppo di lettura e vi garantisco che la mia felicità alle stelle per vari motivi. Non solo celebrerò, ancora una volta, la bellissima storia di Tatiana ed Alexander ma rileggerò il mio libro del cuore con Susy e con tutti i miei heartreaders che vorranno aderire al nostro progetto! Non potevo  davvero chiedere di meglio💓

Per seguire meglio il gruppo di lettura e per confrontarci comodamente è stato creato un apposito gruppo facebook di cui vi lascio di seguito il link, inoltre io e Susy abbiamo stilato un calendario dividendo il libro in pagine perchè i capitoli sono davvero troppo lunghi. Abbiamo  preso questa decisione per dare la possibilità a tutti di seguirci in modo che non venisse penalizzato chi,  a causa di impegni vari, ha poco tempo libero per la lettura oppure chi deciderà di leggere nel frattempo anche altro come del resto le sottoscritte. E' insomma un modo per leggere e fangirlare insieme, io non posso che sperare nella vostra partecipazione così come spero davvero con tutto il cuore che la storia del cavaliere d'inverno possa regalarvi le stesse profonde emozioni che ha regalato a me!

Io sono pronta per tornare in via Saltykova- Shedrina insomma e vedrete che, dopo questa lettura, non riuscirete a dimenticare questo nome, oltre al fatto che, come me, in ogni gelateria dove andrete in futuro cercherete con lo sguardo il gusto alla creme brulè e non potrete fare a meno di sorridere...

Curiosi? Bene, ci speravo... per togliervi ogni curiosità adesso non vi resta che seguire il gruppo di lettura allora, io e Susy vi aspettiamo e vi aspettano anche Tatiana ed Alexander...

Qui di seguito vi aggiungo il link del gruppo facebook creato per l'evento ed il calendario con tutte le tappe. Spero che possa rientrare nei vostri progetti di lettura!






Bene heartreaders, sperando nella vostra partecipazione il Gruppo di lettura partirà il prossimo 30 marzo e si concluderà il 22 giugno, questa data non è stata scelta a caso ma questo lo scoprirete leggendo..

Io e Susy vi aspettiamo heartreaders, fateci sapere che ne pensate del nostro progetto, se avete voglia di leggere/rileggere la bellissima storia di Tatiana e Alexander insieme a noi, in questo caso, lasciateci il vostro nominativo ed aggiungetevi al gruppo facebook, noi siamo pronte per partire..mancate solo voi!




L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

11 commenti

  1. Se avessi tempo (AHAHAHAHA) mi aggregherei a voi volentieri, è uno dei pochi libri che rileggerei con tanto amore, mi era piaciuto tantissimo! Non ho il tempo per i nuovi libri, figuriamoci per le riletture, però seguirò sicuramente le vs tappe, meglio di niente insomma *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io e te ci capiamo alla perfezione Fede ❤️ Noi siamo qui comunque se ci ripensi ;)

      Elimina
  2. Wow che bella iniziativa! Io non ho facebook quindi non posso unirmi al gruppo, ma vedo se riesco a rispettare le tappe, seguendo il calendario tra i vari impegni.. Mi piace molto l'idea e questo è un libro che avrei sempre voluto leggere. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sere ❤️ Il gruppo fb non è obbligatorio, è solo un modo per fangirlare... se decidi di partecipare ci sono anche i recap sul blog in cui possiamo confrontarci ^^ se ti va di seguici ne saremmo felicissime ❤️ Un bacio

      Elimina
    2. Per varie situazioni sono anche più libera, quindi con le tappe sul blog vi seguirò!

      Elimina
  3. Ciao condivido in tutto la tua recensione sul Cavaliere d'inverno...anche per me rimane il mio libro del cuore. Bella iniziativa la vostra io non ho Facebook quindi non posso unirmi. Vi consiglio comunque anche gli altri due della trilogia bellissimi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo a Serena il gruppo non è obbligatorio, se ti va di rileggere il cavaliere con noi ne saremmo davvero felici, io ho amato tutta la serie ma rileggerla insieme a tutti voi sono sicura che sarà ancora più bello ❤️

      Elimina
  4. Ero convintissima di aver commentato! Che sbadata che sono!
    Felicissima di intraprendere questa nuova avventura insieme, non vedo l'ora Ely!
    Senza di te forse non avrei mai cominciato questa lettura, grazie <3

    RispondiElimina
  5. partecipo senza indugio!cercavo una scusa per leggere per la prima volta questa meravigliosa storia d'amore! così se non capisco qualcosa mi spiegate voi!XD non ho fb ma vi seguo entrambe quindi commento da voi i vari post!*.*

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!