Review Tour - Recensione:" Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C. Cherry

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
il mercoledì inizia presto ne Il Regno dei Libri e lo fa davvero in bellezza perchè stamattina ho il grande piacere di partecipare al Review Tour di "Hai bussato al mio cuore" di Brittainy C. Cherry, un libro che ha saputo toccare le corde del mio cuore come pochi.




Un grazie speciale va a Susy che ha organizzato questo bellissimo evento
ed alla  sua bravissima cugina che ne ha curato la grafica che personalmente ho davvero adorato 💓
E grazie in fine alla Newton Compton  per la copia digitale in omaggio!

Con "Hai bussato al mio cuore" la Cherry conclude la Elements series ed io non posso che essere felicissima di far parte del lungo tour promozionale dell'ultimo capitolo di questa incredibile serie. Se non lo sapeste ancora, ogni libro della serie, che è assolutamente stand alone, racchiude in sè un elemento. L'aria l 'abbiamo trovata in Ti amo per caso, il Fuoco divampa in Infinite voltel'acqua dilaga in Un posto accanto a te e la terra è protagonista di Hai bussato al mio cuore.

1. Ti amo per caso (The Air He Breathes) (QUI la mia recensione)
2. Infinite volte (The Fire Between High And Lo) (QUI la mia recensione)
3. Un posto accanto a te (The Silent Waters)
4. Hai bussato al mio cuore (The Gravity of Us) 

Se mi seguite sapete già che la Cherry ho iniziato a leggerla da poco ma, in pochissimo tempo, è diventata una fra le autrici che preferisco proprio per la sua naturale capacità che ha di emozionare, senza contare il fatto che il suo stile è inconfondibile e la sua penna davvero profonda. Insomma, non penso che in futuro mi perderò più un suo libro! Proprio perchè la Elements series è composta da romanzi stand alone, ho potuto leggere l'ultimo libro prima del terzo che però è già sul mio e reader, lo recupererò prestissimo ovviamente. Inutile però dilungarci ancora in preamboli, non vi pare? Meglio iniziare a parlare di "Hai bussato al mio cuore", d'accordo?


Hai bussato al mio cuore
Brittainy C. Cherry

5 stelle
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 5,99
Pagine: 320
Serie: Elements Series #4

Trama: Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. . 


💖 Recensione 💖

Appena conclusa questa lettura mi sono ritrovata profondamente scossa. Come gli altri libri della serie Elements, anche la Gravità mi ha devastata. Le pagine si sono disintegrate fra le mie mani mentre leggevo, sparivano una dopo l'altra ed io non riuscivo a fermarmi. Dovevo continuare a leggere. E così ho letto, senza sosta e senza stancarmi, fino alla conclusione. Quella conclusione che è degna di tutta la serie perchè racchiude in sè una briciola di ogni elemento. La Cherry ha infatti magistralmente tirato le somme della serie che l'ha resa celebre e che tanto ha donato a le stessa ma anche a noi.

Hai bussato al mio cuore, come gli altri libri della serie Elements, è stand alone ma, allo stesso tempo, ha il dono di riappacificarci con ogni elemento della natura. A fine lettura mi sono accorta di aver trattenuto il respiro. Mi ha emozionata heartreaders, la Cherry è emozione pura, ormai l'ho capito.
Aria sopra di me, terra sotto di me, fuoco dentro di me, acqua intorno a me…
Ma facciamo un passo indietro. devo cercare di ordinare i pensieri e parlarvi lucidamente di Hai bussato al mio cuore. Non sarà facile. No, non lo sarà come d'altronde ogni recensione su un libro della Cherry.

La storia è raccontata dai due protagonisti, Lucy e Graham che ci parlano in prima persona grazie all'espediente dei punti di vista alternati che personalmente amo perchè mi fa entrare in connessione con entrambi i protagonisti. Lucy è una ragazza solare, aperta, una che ama emozionarsi, una che non ha paura di amare, nè di sentire ogni emozione. Lucy è la ragazza che sentiva troppo ed io l'ho adorata proprio perchè mi sono rivista in lei e nel suo modo di amare. Totalmente. Incondizionatamente. Lucy sente tutto, ogni emozione, vive ed ama con il cuore in mano, non ha paura di mettere in gioco tutta se stessa. Non ha difese nè scudi per proteggersi. Lucy è una delle mie protagoniste preferite in assoluto.

Graham sembrerebbe l'opposto di Lucy. Graham vive circondato da barriere invalicabili che ha costruito per proteggersi dal mondo. Da bambino ha vissuto l'incubo dell'abbandono e, da allora, non è stato più lo stesso. Graham non permette a niente e nessuno di guardare oltre la sua cortina di ferro men che meno di accedere al suo cuore. Questo finchè non nasce la sua bambina, è chiaro. I bambini cambiano tutto, ritrovano anche il cuore sepolto di chi ha deciso di nasconderlo a se stesso ed al mondo. I bambini portano amore, i bambini sono amore e sono magici. I bambini seminano amore in un campo di indifferenza e riportano l'arcobaleno nei cieli più grigi. 
Cerca di sentire meno», sussurrai. «Non lasciare che gli altri controllino in questo modo le tue emozioni. Chiuditi». «Chiudere le mie emozioni?». Annuii. «Non posso», ribatté lei continuando a piangere. Si mise le mani sul cuore e scosse la testa avanti e indietro. «È questo ciò che sono. Sono la ragazza che sente tutto»
La storia di Lucy e Graham non è una storia semplice, non vi svelerò i retroscena perchè vi toglierei l'emozione di conoscerli da soli. Vi dico solo che la storia di Lucy e Graham è una storia non convenzionale, una storia che sfida molti tabù ma che colpisce al cuore per il messaggio che ci trasmette, ovvero che l'amore non chiede permesso, quando arriva spalanca le porte del cuore e, con la sua presenza, riscalda anche i cuori più freddi riportando la vita anche nei deserti più aridi.
Amore. Quell’emozione che fa librare in volo e fa schiantare a terra. Che accende gli uomini e brucia i loro cuori. L’inizio e la fine di ogni viaggio
La storia raccontata dalla Cherry ha il potere di turbare il lettore trasportandolo con sè in un'altra dimensione, nel mondo di Brittainy che è un mondo di emozioni dirompenti. Lo stile dell'autrice è sempre unico ed inconfondibile. Semplicemente la Cherry da vita a storie talmente appassionate da far perdere il sonno a chi legge. Il suo stile è scorrevole, omogeneo, lineare. Il suo linguaggio semplice e diretto. La Cherry ammalia ed irretisce con le sue parole, si, ma anche con storie profonde, toccanti e vere oltre con personaggi di notevole spessore che entrano nel cuore e che si faranno ricordare a lungo.
Il nostro bacio era stato come se inferno e paradiso si fossero scontrati e ogni scelta era giusta e sbagliata esattamente allo stesso tempo. Ci eravamo baciati come se stessimo facendo un errore e prendendo al tempo stesso la nostra decisione migliore.
Il ritmo della narrazione è sempre ben bilanciato, l'attenzione non scende ma fa rimanere svegli i lettori anche a notte fonda perchè, ve lo assicuro, nessuno può riuscire a mettere giù questo libro volentieri.
Una grande storia ha sempre una struttura. La vita però non è una grande storia.
Complici due protagonisti davvero carichi di fascino, Hai bussato al mio cuore si candida ad essere uno dei migliori contemporary romance del 2018. Graham, da scrittore di successo qual'è, non potrà non colpirvi nel profondo. Un uomo che vive di parole e che fatica a scrivere la sua storia personale perchè intrappolato dai demoni del suo passato. Lucy che si lascerà ferire al cuore ma che non dimenticherà che l'amore non conosce il pronome "io", perchè l'amore vero non è mai egoista. Insieme formeranno una di quelle coppie indimenticabili che vi faranno credere, ancora una volta, nell'amore.

Ho dato 5 stelle ai precedenti libri che compongono la Elements series (mi manca ancora Un posto accanto a te che racchiude in sè l'elemento dell'acqua ma vi posso assicurare che lo recupererò al più presto perchè non vedo l'ora) però, ogni volta che mi trovo a recensire la Cherry ho sempre lo stesso problema, ovvero mi mancano le stelle, per la Cherry me ne occorrerebbero molte, molte, moltissime di più, perchè, no, alla Cherry non basta il massimo del mio rating. Alla Cherry, come ho detto più volte, io darei il firmamento intero delle stelle perchè heartreaders la Cherry sa scrivere. La Cherry emoziona. La Cherry va letta. Sempre. La Cherry non delude, è una garanzia di emozioni vere e profonde.
Ti prometto ogni cosa: il mio passato tradito, il mio presente ferito e tutto il mio futuro. Sono tuo prima di essere di me stesso. Sei la mia luce, il mio amore, il mio destino. L’aria sopra di me, la terra sotto di me, il fuoco dentro di me, l’acqua intorno a me.


Ed eccoci alla fine di questa recensione, forse mi sono lasciata prendere un po' troppo dalle emozioni, lo ammetto, però spero si sia letto tra le righe quanta potenza racchiude questa storia e quanto sia riuscita a sentirla sottopelle. Se dovessi usare un solo aggettivo per descriverla non potrei non scegliere "intensa". Davvero emozionante. E voi che ne dite heartreaders? Avete già letto Hai bussato al mio cuore? Lo avete amato quanto me? Questo libro è ancora in WL? Siete fan della Cherry? Avete letto tutti i libri della Elements series? Ne avete preferito uno in particolare? 



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

8 commenti

  1. Ciao Ely,
    bellissima recensione.Dalle tue parole questo libro mi intriga moltissimo, ma non capisco come mai mi blocco tutte volte che lo prendo tra le mani... forse non è il momento giusto per leggerlo. Attenderò pazientemente tempi migliori, del resto la Cherry non mi ha mai delusa e mi piace tantissimo come autrice.

    RispondiElimina
  2. Sapevo Ely, lo sapevo che questo libro ti sarebbe piaciuto e sono felicissima che fai parte anche tu di questo lunghissimo tour.
    La Cherry è fantastica e questo libro è magia pura.
    Bellissima recensione come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, eh si adesso sono anche io una grande fan della Cherry! <3

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!